Presentata a Milano la Roberta Cup
Autore: Lega Volley Femminile
25 Giugno 2003

 

Vernissage al Jolly President di Milano per la Roberta Cup 2003, 10 ° Campionato e  Coppa Italia di Beach Volley 4×4 organizzato dalla Lega Serie A Femminile, alla quale sono iscritte sedici  squadre, rappresentate in conferenza stampa dalle formazioni Teco Climatizzatori Vicenza, Cia Minetti Vicenza e Dimeglio Brums Busto Arsizio.

Nel suo indirizzo di saluto il Presidente della Lega Francesco Franchi ha sottolineato il fatto che quest'anno il campionato viene organizzato autonomamente dalla Lega Pallavolo Femminile, dopo gli ultimi due anni vissuti in collaborazione con la Lega Pallavolo Maschile. Si è poi detto soddisfatto della presenza del marchio Roberta quale main sponsor del campionato, certo che grazie alla collaborazione con l'azienda Pompea, titolare del marchio Roberta, l'attività del beach volley potrà offrire lo stesso interesse tra gli spettatori che saranno presenti alle varie tappe, dando alla manifestazione quel successo che ha avuto in passato.

Gli ha fatto seguito, Orietta D'Ambrosio, marketing manager della ditta Pompea, che ha elencato i motivi che hanno portato alla sponsorizzazione del campionato di beach e a questo “matrimonio” con la pallavolo femminile, scelto da Pompea azienda leader dell'intimo per la promozione del brand Roberta.

Le novità dell'estate 2003 della Lega Pallavolo sono tutte rivolte ai giovanissimi. La prima è la Beach Volley School, realizzata in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca nel quadro della campagna di comunicazione integrata sulla riforma degli ordinamenti scolastici ” La Scuola cresce, proprio come te”; l'altra primizia è l'indizione della Findomestic Girl League u.17, un progetto ideato e promosso da Elio Sità e Pasquale Troia, rispettivamente responsabili sviluppo nel territorio e beach volley in seno alla Lega Pallavolo Femminile.

Il campionato si sviluppa su otto giornate di gara con due tappe di qualificazione (Rimini 28/29 giugno,  Paestum 3/4 luglio) ed un master finale (sempre a Paestum 5/6 luglio) e sarà seguito dalla prova unica di Coppa Italia Roberta Cup (Jesolo 12/13 luglio).

Di particolare interesse la programmazione televisiva con la Rai che trasmetterà tutte le finali della Roberta Cup su Raisport Satellite e due telecronache in chiaro su Rai Tre (Rimini e Paestum).

Servizi speciali sulla Roberta Cup e sulle sue protagoniste saranno proposti in prima serata da Telepiù.

Anche la radio dedicherà ampi spazi alla competizione: il sabato e la domenica l'appuntamento è con la trasmissione Baobab di Radio Rai, mentre Latte&Miele darà vita ad una serie di special.

Sabato 28 e domenica 29 a Rimini la prima tappa di qualificazione verrà organizzata in collaborazione con i Viaggi del Ventaglio – Venta Club Events e vi parteciperanno le squadre di: Aperol Soda Teodora Ravenna, Asystel Novara, Teco Climatizzatori Vicenza, Monte Schiavo Jesi, Mega Box Pesaro, Dimeglio Brums Busto Arsizio, Pre Camp Collecchio, Caoduro Cavazzale. Le prime quattro classificate al termine delle due giornate di gara parteciperanno al master finale.

 

Visualizza sponsor