Minetti Infoplus Imola: sfida numero venti con Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
21 Marzo 2008

Minetti Infoplus – Despar Perugia, capitolo venti. Tante sono le sfide in campionato tra due storiche protagoniste della massima serie femminile, terza e prima rispettivamente per anzianità in A1. Sarà quindi una superclassica del volley rosa quella che andrà in scena domani al PalaEvangelisti, dove alle 18.00 le squadre di Benelli e Sbano si affronteranno nella penultima giornata della stagione regolare. Un campo dove la tradizione parla tutta a favore delle umbre, che del resto anche a Vicenza hanno spesso e volentieri fatto bottino pieno; sono 17 le vittorie perugine e 2 quelle beriche, l’ultima in trasferta nel 2005. Nella gara di andata, disputata il 26 dicembre a Imola in un PalaRuggi gremito all’inverosimile, la Despar aveva ancora una volta dettato legge chiudendo la contesa in tre set, anche se Paccagnella e compagne non avevano sfigurato di fronte alla corazzata del presidente Iacone.

Le biancorosse sono partite per Perugia nel pomeriggio di venerdì senza Zanin, ferma da mercoledì per un virus intestinale. Il resto della truppa è in buone condizioni, il morale è alto dopo la vittoria al PalaRewatt con Chieri e, anche se non resta molto da chiedere al campionato, c’è la voglia di lasciare una posizione di classifica che non è quella che ci aspettava a inizio stagione. Situazione diversa in casa Despar, ancora in corsa su tre fronti: scudetto, Coppa Italia e Champions League. Certe dell’accesso ai play-off, in campionato le umbre inseguono però il secondo posto che consentirebbe di evitare nei quarti di finale avversari scomodi come Jesi o Busto. Le campionesse d’Italia in carica arrivano dalla batosta subita a Bergamo (3-0 e sorpasso delle orobiche in classifica) dove non è scesa in campo Antonella Del Core. Se la schiacciatrice azzurra non tornasse disponibile, coach Sbano dovrebbe riproporre Decordi oppure Shaposhnikov.

“Il nostro obiettivo per domani è di mantenere il buon livello di gioco espresso – chiarisce il tecnico della Minetti Infoplus Manù Benelli – A mio avviso Perugia non è in un momento buonissimo, ma rimane pur sempre Perugia. Da parte nostra vogliamo continuare con lo stesso spirito fatto vedere con Chieri e giocarcela fino alla fine”.

Tutte le partite della Findomestic Volley Cup di A1 prenderanno il via in contemporanea alle 18. Al PalaEvangelisti fischiano Gianluca Trevisan e Angelo Rusalen, la coppia veneta che alla seconda giornata aveva diretto a ruoli invertiti Minetti Infoplus – Scavolini Pesaro.

Visualizza sponsor