Tena Santeramo: un bel match premia Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
13 Marzo 2008

La Tena Volley Santeramo è costretta ad arrendersi alla fortissima Scavolini Pesaro dopo aver subito la veemenza delle colibrì nel primo set, perso 18-25, e lottato alla pari nei restanti due (23-25/22-25).
Un match comunque bello a vedersi e, a tratti, anche spettacolare.
Angelo Vercesi, coach della Scavolini, schiera la miglior formazione: Ferretti in diagonale con Sheilla, Guiggi e Furst al centro, Mari e Costagrande di banda e Wijnhoven libero; mentre Dragan Nesic mette in campo il 6+1 delle ultime gare, Fernandinha in diagonale con Zhurovska, Marulli e Dushkyevich al centro, Soninha e De Luca di banda, Sirressi libero.
Il primo set è tutto a favore della capolista Pesaro. Santeramo lotta alla pari fino al 4-4, poi Pesaro ottiene un mini break a suo favore (5-8). Il vantaggio accumulato nella seconda parte del set rimane tale fino al termine (18-25).
Nel secondo atto è la Tena a partire forte e portarsi sul 4-0, ma sul 10-8 qualcosa si inceppa e Pesaro dilaga con un break pesante 0-7 che le permette di andare avanti 10-15. Marulli proprio non ci sta ad alzare bandiera bianca: con i suoi 9 punti messi a segno in questo set (3 dei quali a muro) consente alle sue compagne di ricucire lo strappo e raggiungere la parità (20-20). Un attacco out di Soninha consente alle ospiti di andare sul 21-23. Ci pensa Costagrande a chiudere il set con un attacco in pipe (23-25).
Nel terzo parziale è ancora la Scavolini (la miglior squadra vista a Santeramo in questa stagione) a condurre nel gioco e nel punteggio (5-8/14-16), ma la Tena Santeramo non demorde e tiene il passo fino al 22-22. Un errore al servizio di Marulli e un attacco out della prima linea Tena consente alla Scavolini di portarsi sul 22-24 e chiudere con un muro di Guiggi (tra le migliori in campo) su attacco di Zhurovska.
Se da una parte Costagrande è la top score, con 14 realizzazioni, e l’atleta MVP del match; dall’altra un elogio lo merita la giovanissima Imma Sirressi (18 anni), la quale oltre a farsi apprezzare con le sue spettacolari difese, tiene alti i numeri in ricezione con un +74% di ricezioni perfette.

Visualizza sponsor