Riso Scotti Pavia: battuta d’arresto a San Vito
Autore: Lega Volley Femminile
3 Marzo 2008

Si torna ancora sconfitta dalla lontana Puglia anche in questo turno di Campionato.
Di fronte a un numeroso e caldo pubblico ieri le pavesi hanno perso 3 a 2 contro la Stamplast.
L’incontro è stato sicuramente combattuto ma non particolarmente bello.
Ha vinto chi forse ha sbagliato meno e ha saputo gestire la battuta come arma in più,cosa che le pavesi non sono state assolutamente in grado di fare.
“Prima di parlare del match è mio dovere- dichiara Gigi Poma- ringraziare il Presidente di S.Vito e la dirigenza tutta per la squisita ospitalità che ci hanno offerto. Fin dal mattino si sono messi a nostra disposizione per eventuali necessità e questo rende loro molta stima da parte nostra.
Per ciò che riguarda l’incontro-continua il DG Poma- credo che S.Vito ce l’abbia proprio messa tutta per batterci,un grande cuore,un grande pubblico che, in tutta onestà, invidio molto.
Noi, per alcuni passaggi della partita, siamo rimasti a guardare cosa di bello facevano le sanvitesi e, giustamente, ci hanno punito. Siamo mancati, dal mio punto di vista, in fondamentali come battuta e ricezione, cosa questa che non ci ha quasi mai permesso di porre in condizioni ideali la nostra palleggiatrice. Inoltre se veramente vogliamo fare il salto di qualità credo sia opportuno, durante la partita, di fronte a qualsiasi difficoltà, reagire immediatamente senza, come ho notato ieri, rinchiudersi nel proprio io, con atteggiamenti che indispongono tutti, aumentando così le difficoltà dell’intera squadra.
Adesso ci attendono scontri diretti con le altre pretendenti ai play off e vedremo se le ragazze dimostreranno la maturità necessaria per vincere”.

Visualizza sponsor