Champions League: Asystel ‘a caccia’ sul Bosforo
Autore: Lega Volley Femminile
20 Febbraio 2008

L’Asystel Novara si presenta sul campo dell’Eczacibasi Zentiva Istanbul per il ritorno dei playoff a 12 della Champions. La formazione piemontese, forte del 3-0 dell’andata, dove le ragazze di Dejan Brdjovic hanno messo a segno una prestazione di carattere, si trovera’ in un palazzetto davvero infuocato e dove le padrone di casa vorranno ribaltare il pesante ko della scorsa settimana, per riaprire il discorso del passaggio del turno. La squadra turca, allenata da Giuseppe Cuccarini, in campionato occupa la seconda posizione in classifica ad un solo punto dalla capolista Telekom Ankara.

L’Asystel si presenta con il morale al punto giusto, anche grazie all’importante successo in campionato nel derby contro la Famila Chieri, che ha rilanciato le ambizioni della squadra biancoblu all’inseguimento delle squadre di testa. Alla sfida di Instanbul, seguira’ il delicato match contro Perugia, ma l’attenzione di Valeskinha e compagne e’ sicuramente rivolta al match di Champions League.

Un risultato positivo e il passaggio ai playoff a 6, porrebbe di fronte alla squadra italiana, una tra le francesi del Cannes o le elvetiche del Volero Zurigo (queste ultime gia’ affrontate e battute nel gruppo C), che si affrontano per un incontro equilibratissimo anche alla luce del risultato dell’andata, che ha visto prevalere le svizzere per 3-2 dopo un combattutissimo match, che lascia naturalmente aperto ogni possibile pronostico.

La partita e’ in programma giovedi’ 21 febbraio alle ore 17.00 (ore 16.00 italiane)

Visualizza sponsor