Biancoforno Santa Croce: vittoria convincente contro l’Aeronautica Roma
Autore: Lega Volley Femminile
27 Gennaio 2008

Biancoforno S.Croce 3
Virtus Roma A. M. Vigna di Valle 0

Biancoforno S.Croce: Corjetanu 24, Renzi 0, Rania 12, Poli 3, Bertini ne, Malvestito ne, Sokolova 11, Angelova ne, Petrucci 3, Bruni 5, Secchi ne, Pollastrini 0. Allenatore Guidetti
Virtus Roma A. M. Vigna di Valle: Russo 1, Grassi 0, Tanturli 2, Vasic 7, Okaka 14, Lunardi 3 , Scalambretti ne, Prosperi ne, Kotelnikova 5, Liguori 9, Barbieri ne, Giovannini ne. Allenatore Cristofani

parziali: 25-19, 25-9, 25-15
durata set: 22′, 21′, 24′
battute sbagliate. Biancoforno 1 con 1 ace, Roma 3 con 1 ace

arbitri: Andrea Bellini di Foligno e Alessandro Zingoni di Livorno.

S.CROCE SULL’ARNO. La Biancoforno risorge e convince contro la Virtus Roma targata A. M. Vigna di Valle; è un 3-0 importante che rilancia la squadra santacrocese che scopre la consistenza della neoacquisto Corjetanu (24 punti per la romena). Sfida tra le sfide, chi perde vede allontanarsi ancora di più la speranza di salvezza. Nasce sotto questi auspici la partita Biancoforno – Roma e il PalaParenti ne è il giusto palcoscenico. Nella gara d’andata le santacrocesi riuscirono a far loro il risultato. Ora la partita è più importante di allora, chi vince va avanti.
L’inizio. Parte bene la squadra di Ettore Guidetti che mette in campo la Corjetanu nel ruolo di opposto e Sokolova al centro in coppia con Bruni. La presenza e il debutto di Corjetanu si fa sentire, 5-2 nella parte iniziale. Poi la Virtus Roma si ricompone e si rifà sotto (9-8). Entra in scena poi la romena della Biancoforno con tre punti consecutivi e il tabellone segna 14-9. Ci pensa poi Sokolova a far allungare la squadra santacrocese. Due conclusioni e il 17-10 dimostra la consistenza biancorossa. Roma è come tramortita, perchè la velocità di gioco della Biancoforno non accenna a diminuire (19-13). Le ospiti si scuotono e accorciano le distanze (20-16). Sale in attacco la Biancoforno (22-18) e un’errata battuta delle romane sospinge la squadra di Guidetti sul 24-19. Petrucci prende un muro vincente, 25-19 e la Biancoforno sorride.
Corjetanu e Sokolova. Cresce l’attacco delle biancorosse anche nel secondo set. Pochi minuti e i colpi di Corjetanu e Sokolova affondano la già debole ricezione del Roma. Dal 5-2 si passa al 10-2 per la Biancoforno. Coach Cristofani ferma più volte la sua squadra, ma non si ferma invece la Biancoforno che insiste con Corjetanu e anche con Rania. Sokolova al centro primeggia e la Bruni si distingue per alcune riprese spettacolari in difesa. E’ sempre la Corjetanu la spina nel fianco romano, con 10 punti ottenuti è la migliore in attacco. Ne beneficia la Biancoforno che chiude il set per 25-9. Netta la supremazia della squadra di Ettore Guidetti.
Sprint finale. 7-1 e la Biancoforno c’è. Non accenna a diminuire d’intensità l’attacco santacrocese che spinge fino al 16-6. C’è il tempo di vedere in campo Renzi, ma la Biancoforno vola lo stesso (21-9). Roma soffre troppo in ricezione e in difesa. Corjetanu sigla il 24-13, Poli chiude 25-15. Finalmente un chiaro 3-0.
Dichiarazioni:
Serena Malvestito (Biancoforno): ” Non ho giocato, ma ho visto che la squadra ha meritato la vittoria. Sono contenta per le mie compagne”.
Ettore Guidetti:” Abbiano giocato bene, importante essere tornati a vincere. Corjetanu? Importante, ma vorrei sottolineare la prova di tutte le altre e ora avanti con fiducia”
Luca Cristofani:” La nostra peggiore partita, non me lo aspettavo proprio. Ho visto bene la Corjetanu, la Biancoforno mi sembra in ripresa decisa con la sua presenza”

Visualizza sponsor