Yamamay Busto Arsizio: ecco le nuove tribune
Autore: Lega Volley Femminile
19 Gennaio 2008

Vengono presentati in data odierna, presso il Palayamamay Maria Piantanida a Busto Arsizio, gli ultimi interventi di riqualificazione dell’area parterre realizzati presso la struttura.
All’evento sono presenti:

– per AGESP Holding S.p.A.: il Presidente Franco Castiglioni, il Direttore Generale Gianfranco Carraro, il Responsabile del Palasport Marco Quarantotto;
– per il Comune di Busto Arsizio: l’Assessore allo Sport Ivo Azzimonti;
– per ASSB: il Presidente Roberto Paulon.

La conferenza stampa si svolge proprio nella nuova zona dedicata alla stampa, allestita, nell’ambito degli interventi sopra indicati, presso le nuove tribune.
Quella che AGESP Holding presenta oggi costituisce un’importante azione, che può essere ben inquadrata nell’ambito delle attività intraprese dalla società nella sua veste di “gestore” di impianti e strutture pubbliche ludico-sportive, in stretta sinergia con le società sportive cittadine.
Gli interventi illustrati, infatti, costituiscono la testimonianza dell’attitudine di AGESP alla diretta e fattiva collaborazione con le società sportive che usufruiscono dell’impianto, finalizzata all’ottimale valorizzazione di quest’ultimo.
Nello specifico, le nuove tribune telescopiche dell’area parterre sono composte da una parte realizzata in sostituzione di una porzione delle precedenti tribune e da una parte completamente nuova.
La parte di tribune sostitutive di quelle vecchie è costituita da 144 posti con seduta VIP (dotate di schienale reclinabile) e da 150 posti con seduta tradizionale (a mezzo schienale), tutte caratterizzate da una maggior comodità di seduta e con un asse di posizionamento che permette una visione decisamente migliore rispetto alle precedenti.
La parte di tribune completamente nuova, posizionata in asse con il maxi tendone di divisione tra l’arena centrale e l’arena laterale, è costituita da 110 posti (con seduta tradizionale), creati ex novo per il pubblico, e da 27 posti dedicati alla stampa, nell’ambito di un’area attrezzata con piano di lavoro per ogni postazione e collegamenti elettrici e wireless.
La capienza totale dell’area parterre risulta essere, oggi, pari a 665 posti.
In sinergia con Futura Volley – Yamamay, è stata poi realizzata un’area hospitality, utilizzata dalla squadra per accogliere ospiti, sponsor e stampa, allestita nella “palestrina”, dove si svolgevano le attività di Kick Boxing, le quali sono state trasferite a quota 1, in un’apposita area, implementata a livello strutturale, di arredi e di pavimentazione, con la finalità di renderla particolarmente idonea a questa disciplina sportiva.
Si ricorda, infine, che, dopo meno di due anni dalla ripresa in carico della gestione del Palasport da parte di AGESP Holding, avvenuta nel maggio 2006, sono state realizzate consistenti opere di manutenzione e riqualificazione, tra le quali sono annoverate: il sistema di telegestione per il controllo e la gestione in remoto della centrale termica e di tutte le unità di trattamento aria; la realizzazione della sala stampa da utilizzarsi anche per eventuali corsi allenatori pre e/o post partite; la rivisitazione generale dell’area foyer; l’allestimento di un punto ristoro dedicato per tutte le manifestazioni sportive e/o ludiche; la realizzazione dell’impianto di allarme antri-intrusione.
Il Palasport, nella cui conduzione, come anticipato sin all’inizio, AGESP Holding conferma l’intenzione di proseguire con una gestione operante secondo un principio di potenziamento e polifunzionalità, che ne consenta una gestione dinamica e flessibile, continuerà ad essere oggetto di altri importanti interventi di riqualificazione degli impianti e degli spazi, finalizzati ad una diversificazione delle attività nell’ambito delle logiche sopra espresse.

Visualizza sponsor