Europea 92 Virgin Radio Milano: successo in quattro set contro Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
26 Dicembre 2007

Due set giocati con grande determinazione, incisività al servizio e ottima coordinazione muro difesa. Un parziale, il terzo in cui si è giocato punto a punto sino al rush finale dove le padrone di casa hanno avuto la meglio. L’epilogo con le rossonere ancora protagoniste di una prova eccellente e in controllo. Arriva così il successo per 3-1 dell’Europea92 Virgin Radio contro la Riso Scotti Pavia, squadra capace solo qualche giorno fa di fermare le prime della classe di Volta Mantovana e ora piegata dall’ottima prova corale delle rossonere. Ben distribuiti i punti in attacco, una caratteristica delle migliori prove delle milanesi, con Ginanneschi efficace e grintosa a segnare i punti importanti del match. Una partita in cui una particolare menzione deve essere data al capitano Rachele Sangiuliano in campo con 38 di febbre per un influenza che l’ha tenuta lontano dalla palestra negli ultimi due giorni.
Dopo il successo contro Pavia l’Europea92 Virgin Radio dovrebbe tornare a giocare sabato al Palalido contro Conegliano ma sul match resta la possibilità di uno spostamento a causa del pericolo meningite che ha colpito anche il territorio della città veneta e che ha già portato allo spostamento della gara odierna fra Consigliano e Volta Mantovana. Domani saranno rese note le decisioni in merito della Lega Femminile Pallavolo.

RISO SCOTTI PAVIA – EUROPEA 92 VIRGIN RADIO MILANO 1-3 (21-25, 23-25, 28-26, 21-25) RISO SCOTTI PAVIA: Rangelova Chitigoy 3, Borgogno 9, Terranova 4, Spinato 1, Alberti (L), Korcz, Agostinetto 7, Horvath 20, Manfredini 6, Bo, Caroli 14. Non entrati Poma. All. Milano Gianfranco.
EUROPEA 92 VIRGIN RADIO MILANO: Krasteva Krassimirova, Sangiuliano 5, Stojkovic, Campanari 17, Fratoni 16, Ginanneschi 17, Scilipoti 6, Senkova 19. Non entrati Conte, Rosso, Orazi. All. Napolitano Bruno.
ARBITRI: Gianni Prandi, Graziano Gelati. NOTE Spettatori 300, incasso 1745, durata set: 25′, 27′, 31′, 28′; tot: 111′.

Visualizza sponsor