Champions League: successo esterno per Istanbul
Autore: Lega Volley Femminile
18 Dicembre 2007

Si sono concluse le prime tre sfide della 4.a giornata della fase a gironi della Indesit Champions League. Nessuna italiana era impegnata questa sera nella prima di ritorno della massima competizione continentale del volley femminile.

Nel Pool A sorridono le francesi del Cannes, che di fronte al pubblico amico schiantano 3-0 le polacche del Farmutil Pila con i parziali di 25-13, 25-18, 25-16. Cannes sale a 6 punti in classifica, cosi’ come Pila, (la Cev assegna 1 punto alle sconfitte) affiancando provvisoriamente in vetta al girone la Vini Monteschiavo Jesi, impegnata domani alle 17.30 sul campo della Zok Rijeka di Fiume.

Nel Pool B successo casalingo per le polacche del Winiary Bakalland Kalisz, avanti 3-1 sull’Azerrail Baku con il punteggio complessivo di 25-19, 25-27, 25-14, 25-15. Soltanto nella seconda frazione di gioco le ospiti azere hanno saputo ribaltare le forze in campo, prima di cedere nei due successivi set. Il Kalisz sale provvisoriamente al comando del girone a quota 7, un punto in piu’ dello Zarechie Odintsovo, impegnato domani a Istanbul contro il FenerbahceAcibadem.

Infine, nel Pool D arriva la vittoria esterna dell’altra formazione di Istanbul, l’Eczacibasi Zentiva, che batte nettamente le padrone di casa del Postar 064 Belgrado. Finisce 3-0 in Serbia con i parziali di 25-19, 25-9, 25-11 per le turche. Giovedi’ 20 dicembre alle 20.30 (diretta Sportitalia) e’ in programma l’altra sfida del girone, che vedra’ impegnate a Murcia le ragazze della Colussi Perugia. Per il momento l’Eczacibasi Zentiva Istanbul comanda le operazioni con 7 punti contro i 5 delle umbre e delle spagnole.

Domani alle 20.30 (diretta Sportitalia) scende in campo anche la terza squadra italiana impegnata in Champions League. A Novara per il Pool C si gioca Asystel Novara contro Asptt Mulhouse.

Visualizza sponsor