Lines Ecocapitanata: conto alla rovescia per il raduno
Autore: Lega Volley Femminile
10 Agosto 2007

E’ partito il conto alla rovescia ad Altamura a dieci giorni dalla ripresa dei lavori.
Il 20 agosto la nuova compagine biancorossa agli ordini di mister D’Onghia si ritroverà per dare il via alla preparazione atletica in vista della imminente stagione agonistica.
La campagna acquisti condotta dalla società altamurana ha già riservato qualche colpo a sorpresa ma non tutto è stato però definito sulla strada della costruzione di quel sei + uno che scenderà in campo per la 63ª edizione del Campionato Italiano Femminile di Pallavolo di serie A1.
Non potevamo che iniziare, questo nostro viaggio tra le fila della Lines Ecocapitanata, da Maria Del Rosario Romanò, passato, presente e futuro del sestetto biancorosso.

Il mercato della Lines è ripartito dalla Romanò…
“Parte dalla Romanò con la speranza di continuare a dimostrare ancora quanto tengo a questa città! Posso soltanto confermare che Altamura è la mia seconda casa…ho più amici qui che in Argentina…!!!.
A farmi compagnia in questa nuova avventura ci saranno Sara Gaggiotti e la Bia (Biamonte n.d.r.), due amiche e due grandi professioniste…Mi dispiace però che anche questa volta dovremo ripartire da zero e rifare di nuovo tutta la squadra…
Non riesco a capire il perché…ad Altamura si stà benissimo e quando hai trovato l’affiatamento con le compagne dispiace vederle andar via…
Mi auguro che la società completi al meglio questa squadra e che tutte le nuove siano pronte a difendere i nostri colori sociali…”
Contenta di iniziare la quinta stagione ad Altamura?
“Bella domanda…Contenta certamente perché Altamura è ormai casa mia, qui ho le mie amicizie e per un altro anno giocherò il campionato più bello del mondo…
Devo dire che sono rimasta nonostante qualche incomprensione post-campionato ma alla fine credo di aver fatto la scelta migliore…voi cosa avreste fatto al mio posto?
Sento di essere molto legata a tutto l’ambiente, alla città, ai tifosi, alla società e immagino un’altra grande stagione…”
Porterai ancora la fascia da capitano?
“Sicuramente no! Non voglio assumermi ancora certe responsabilità, oltre quelle da giocatrice. Mi dispiace molto  e mi rendo conto che qualcuno non sarà d’accordo ma questo non vuole che non darò il massimo come ho fatto nelle mie precedenti quattro stagioni ad Altamura…
Mi auguro che la società trovi presto un sostituto all’altezza…”.
Come trascorrono le tue vacanze, manca poco alla ripresa…
“Dal giorno dopo le nozze di mia sorella Maria Pia (il 30 giugno), ho ripreso a sistemare casa in vista del mio matrimonio con Paride (il 28 giugno 2008).
Ora sono in Argentina per festeggiare i 60 anni di mio padre e i 90 di mia nonna Francesca…”.
Che campionato sarà?
“Sarà un torneo estremamente competitivo che riserverà grosse sorprese come quello appena finito.
Vorrei provare a conquistare i playoff, visto che l’anno scorso ci sono sfuggiti d’un soffio!
La salvezza sarà alla portata dell’Altamura?
“Questo dipenderà dalla squadra che allestirà la società…
Niente sarà facile e scontato e tutto sarà nelle mani di noi giocatrici…se arriverà gente che avrà voglia di vincere allora sarà possibile rimanere in un campionato affascinante come quello italiano di serie A1…”.
Il rimpianto più grande della passata stagione?
“Diavolo…i playoff! Li abbiamo mancati per un pelo…ma ci rifaremo quest’anno.
Abbiamo dimostrato che la salvezza sarà soltanto il nostro primo obiettivo e noi faremo di tutto perché sia raggiunta al più presto…”.
Il tuo saluto ai tifosi ed alla città..
“Godetevi gli ultimi giorni di vacanza…ci rivediamo tra pochi giorni…”.

 

 

Visualizza sponsor