Novello Vicenza: ecco Sisi Rroco
Autore: Lega Volley Femminile
9 Agosto 2007


Continua a rinforzarsi la Novello Vicenza dopo il suo annunciato ritorno in serie B1. L’ultimo arrivo in casa biancorossa è quello di Sisi Rroco, palleggiatrice nata nel 1988 e di 184 centimetri di altezza proveniente dalla Pallavolo Reggio Emilia, che ha firmato un contratto biennale con il club vicentino. Di origine albanesi (è nata a Tirana), Sisi vive in Italia con la famiglia dall’età di un anno, prima a Bolzano e poi a Modena, e vanta anche alcune presenze in azzurro con la selezione pre-juniores. Dotata di un palleggio veloce e preciso e forte anche a muro, nonostante la giovane età Sisi ha già un buon bagaglio di esperienza, in particolare grazie all’anno trascorso nel Club Italia e alla stagione da poco conclusa in A2;  con la squadra emiliana pur partendo da seconda Sisi è infatti riuscita a ritagliarsi spazi importanti nel campionato cadetto. Stante la conferma dell’altra alzatrice classe ’88 Giada Gorini, coach Peppe Nica avrà a disposizione due giocatrici entrambe giovani e valide cui affidare le chiavi della cabina di regia.


“So che il Vicenza Volley lavora bene con le giovani ed è quindi la soluzione che cercavo in questo momento  – spiega il nuovo arrivo in casa Novello –  Delle nuove compagne conosco già Marilyn Strobbe e Giusy Astarita, che ho incontrato in qualche collegiale con la nazionale giovanile. Arrivo da un anno per me buono, all’inizio non giocavo tanto, del resto era la mia prima stagione in serie A2, ma poi ho avuto via via sempre più spazio con i doppi cambi, ed ho giocato anche diversi set interi. Soprattutto è stato un anno molto positivo come crescita. Spero di confermarmi qui alla Novello, l’ambiente mi è piaciuto da subito”.


“La ragazza mi ha fatto un’ottima impressione – è il commento del tecnico della Novello Vicenza Peppe Nica – mi è piaciuta sia caratterialmente che tecnicamente. È giovane e penso si andrà a integrare molto bene con il nostro gruppo. La conoscevo già, ma non la vedevo giocare da due anni, e devo dire che è migliorata molto rispetto all’ultima volta che l’avevo vista. Sicuramente lei e Giada Gorini si giocheranno il posto partendo alla pari, andrà in campo chi giocherà meglio. Anche Giada infatti è un’ottima atleta, credo molto in lei e questo sarà un anno importante per il suo futuro. Tutte e due sono delle grandi promesse, ora sta a loro non deludere. Tecnicamente hanno caratteristiche simili, entrambe sono alte e sviluppano quel gioco veloce che piace a me”.


E la confermata Giada Gorini non pare affatto dispiaciuta di avere una compagna di squadra con il quale giocarsi il posto settimanalmente: “Sono felice di restare alla Novello, quest’anno finite le superiori avrò ancora più tempo da dedicare alla pallavolo, e potrò anche chiarire le idee per quanto riguarda il mio futuro. L’arrivo di Sisi non è un problema, anzi, la concorrenza sicuramente è uno stimolo a fare meglio e aggiunge un po’ di pepe agli allenamenti”.


Sisi Rroco


Palleggiatrice – 184 cm – 1988


07/08   B1   Novello Vicenza


06/07   A2   Pallavolo Reggio Emilia


05/06   B2   A.Gi.Di. Nonantola


04/05   B2   Club Italia


02/04   Giov. Volley Modena


Visualizza sponsor