Biancoforno Santa Croce: la prima conferma ufficiale è quella di Simona Bruni
Autore: Lega Volley Femminile
13 Luglio 2007

La centrale lucchese, classe 1975,  Simona Bruni, firma per il terzo anno consecutivo al Biancoforno. E’ la prima conferma ufficiale della nuova formazione Biancoforno Csc di S.Croce Sull’Arno (Pi) che debutta in A2 nella prossima stagione.
Nei giorni scorsi sono stati ultimati i dettagli del rinnovo dell’ingaggio tra la centrale e il direttore tecnico Andrea Picchi soddisfatto di avere ancora Bruni in casacca biancorossa. “E’ una giocatrice dotata di grandi doti tecniche, tattiche e caratteriali. Con orgoglio annuncio Simona come prima atleta del nuovo gruppo”.
Bruni è a S.Croce dal 2005: arrivò in squadra per la prima stagione in B1 del Biancoforno che finì in modo deludente con una salvezza all’ultima giornata. La società prese subito provvedimenti ricostruendo completamente la formazione e l’unica riconfermata fu proprio Simona Bruni, poi capitano nella stagione 2006/07 che ha portato il Biancoforno in A2.
Dal 1992 Bruni ha sempre  giocato ad alti livelli: dal 1992 al 1998 in serie B1 e dal 1998 al 2004, ben 7 stagioni in A2 (Busto Arsizio, Cecina (Li), Sesto Fiorentino (Fi), Figurella (Fi), Matera. Nata a Lucca il 13/04/75 è una centrale completo che non necessita di essere sostituita dal libero nella seconda linea.
Proprio a Matera ha avuto come allenatore Ettore Guidetti, adesso nuovo tecnico del Biancoforno. Bruni è ben felice di ritrovare in palestra Guidetti “di cui conservo uno splendido ricordo nella stagione vissuta a Matera”.

Visualizza sponsor