S.Orsola Asystel Novara: lettera aperta di Alessandro Chiappini
Autore: Lega Volley Femminile
11 Luglio 2007

Ecco il testo della lettera aperta di Alessandro Chiappini, ex coach della S’Orsola Asystel Novara, oggi selezionatore della nazionale femminile turca: “In merito alle notizie emerse nei giorni passati in alcuni giornali locali, ho voluto scrivere una lettera aperta proprio per fare chiarezza su alcuni punti. Innanzitutto per l’ennesima volta voglio ringraziare la società specie nella persona di Massimo De Stefano per avermi dato l’importante opportunità di allenare in un club come l’Asystel Volley ed aver creduto in me.

Voglio inoltre ringraziare tutto lo staff che quotidianamente con sacrifici ha collaborato con me in queste due belle stagioni, il Baluardo e tutti gli altri tifosi, la città intera, in quanto tutti, davvero tutti mi hanno aiutato a lavorare con grande semplicità stando sempre vicini alla squadra nei momenti belli e in quelli più difficili.

Inoltre vorrei far chiarezza in merito alle voci che vogliono far apparire in maniera distorta quello che è il mio vero rapporto con l’Asystel Volley.

La decisione d i accettare il mio nuovo incarico è stata presa soltanto dopo un colloquio assolutamente amichevole con il GM della società al termine dei play off contro Perugia, senza possibilità di replica in quanto i tempi erano strettissimi, quindi il mio saluto con l’Asystel  è stato un arrivederci.

L’altra situazione che assolutamente non mi vede coinvolto riguarda la scelta di Bahar e Tay di lasciare Novara per il campionato Turco, in quanto io ho un contratto che mi lega “in esclusiva” con la Federazione Turca per due anni durante i quali io non potrò assolutamente svolgere attività di nessun genere al di fuori di quelle con le rappresentative femminili Nazionali della Turchia pertanto diventa infondata l’ipotesi che mi vede sulla panchina del club di Ankara.

Colgo l’occasione per salutare la società e la città di Novara associando il mio sincero in bocca al lupo per il futuro “.

 

Visualizza sponsor