Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: ultima giornata di regular season poi i play off
Autore: Lega Volley Femminile
23 Maggio 2007

Domenica la Unicom Starker Kerakoll giocherà a Castellana Grotte l’ultima giornata della Regular Season, poi da mercoledì 30 subito il via dei play off.
Per le UniKe, già matematicamente qualificate per l’ambito traguardo che mette in palio un secondo posto per l’A1 (Busto ricordiamo è già promossa), si tratta della seconda partecipazione su due stagioni, un risultato non da poco in una categoria così competitiva come l’A2.
I play offf si svolgono con la formula del tabellone ad eliminazione diretta  a quattro squadre, cioè cone semifinali e finali.
Le semifinali si disputano al meglio delle due partite su tre gare, mentre la finale al meglio delle tre su cinque.
Le quattro squadre partecipanti, cioè la seconda, terza, quarta e quinta della regular season, verranno così abbinate in semifinale: seconda vs quinta  e terza vs quarta. Gara uno delle semifinali e l’eventuale gara tre di spareggio si disputeranno in casa della miglior classificata. Gara uno e gara tre della finale nonchè l’eventuale gara cinque di spareggio si disperanno anch’esse in casa della miglior classificata; gara due e l’eventuale gara quattro in casa della peggiore.
Alla vigilia dell’ultima giornata è certa la partecipazione di Lamaro Appalti Roma, Unicom Starker Kerakoll e Magic Cremona, mentre per il quinto posto in classifica sono ancora in lotta Castelfidardo e Pavia, appaiate a quota 48 e Volta Mantovana, a quota 47.
Per le UniKe e per Cremona invece si tratta di stabilire chi delle due metterà la testa avanti chiudendo al terzo posto, ora occupato dalla Unicom Starker Kerakoll con un punto di vantaggio.
Mentre come detto le UniKe saranno in trasferta a Castellana Grotte, Cremona dovrà fare visita alla Lamaro Appalti, in un match che entrambe le squadre vorrebbero certamente interpretare come una prova generale di finale.
Una cosa è certa. Se è vero che Castellana Grotte è già matematicamente salvo, è altrettanto vero che le pugliesi hanno già pubblicamente dichiarato di voler chiudere in bellezza la stagione davanti al proprio pubblico. Per le UniKe si prospetta quindi un match assai delicato.
Tornando ai play off, si giocherà:
semifinali: il 30 maggio e 3-6 giugno
finale: 10-13-17-20-24 giugno.
Nell’ipotesi quindi che le UniKe chiudano terze, mercoledì 30 saranno di scena al PalaPaganelli per gara uno delle semifinali, mentre  in caso di quarto posto  disputeranno a Sassuolo gara due il prossimo 3 giugno.

Visualizza sponsor