Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: in campo per lo sprint finale
Autore: Lega Volley Femminile
4 Maggio 2007

La Unicom Starker Kerakoll scenderà in campo domenica alle 18 contro Conegliano, quart’ultimo match della Regular Season.
Le UniKe si trovano, alla vigilia di questo incontro, in terza posizione in classifica, a quota 49, distanziate di 10 punti dalla seconda, la Virtus Roma, che è matematicamente certa di disputare i playoff.
Alle spalle delle UniKe un terzetto a quota 45, Pavia, Cremona e Nocera, seguito a 44 da Volta Mantovana.
Cosiderando che si qualificano per i play off la seconda, terza, quarta e quinta, la situazione appare quindi ancora assai ingarbugliata. Tolta Roma che come dicevamo non ha nulla da temere, restano quindi in corsa almeno altre cinque squadre, delle quali due dovranno rimanere per forza al palo.
Il match contro Conegliano riveste quindi grande importanza, anche perchè Pavia affronterà Cremona, e quindi una delle due rimarrà giocoforza indietro, e Volta Mantovana ospiterà Busto, che vincendo metterebbe più di una seria ipoteca sulla promozione.
Dopo Conegliano la Unicom Starker Kerakoll sarà impegnata in trasferta a Roma contro la Lamaro il 13 maggio, tornerà al PalaPaganelli il 20 contro Nocera ed infine chiuderà la Regular Season a Castellana Grotte il 27.
Considerando anche il calendario, quella di domenica è quindi una partita assai importante.
I numeri dicono che Sassuolo Volley ha sino ad oggi giocato 75 match ufficiali, un dato che statisticamente inizia ad avere un suo peso. Le vittorie sono state 52, corrispondenti  al 70% degli incontri. In casa le UniKe hanno disputato 36 gare, subendo soltanto 6 sconfitte.
Contro Conegliano i precenti maturati in due stagioni tra Campionato e Coppa sono ben 7 e sono tutti a favore della Unicom Starker Kerakoll.
Se statisticamente l’incontro si presenta quindi sotto favorevoli auspici, da un punto di vista sportivo, invece, le UniKe avranno una bella gatta da pelare.
Le venete infatti si trovano a quota 39 punti, 7 sopra Isernia, quart’ultima. Ciò significa che se Conegliano dovesse vincere e contemporaneamente Isernia, impegnata in casa con Nocera, dovesse perdere,  le venete potrebbero festeggiare la matematica salvezza con tre giornate di anticipo.
Certamente Conegliano giungerà quindi al PalaPaganelli animato da grandi motivazioni.
La Unicom Starker Kerakoll, che ha messo in fila una serie di 6 incontri ufficiali vincenti, cosa che era accaduta solo nell’avvio della passata stagione, dovrà quindi fare bene attenzione alle avversarie, che dal canto loro nelle ultime tre gare hanno battuto nell’ordine Isernia (3-2), Pavia (1-3) e Arzano (3-0).
Tatticamente il compito più importante sarà quello di tenere a freno la dominicana Donè, schiacciatrice di 191 cm, terza realizzatrice della Serie con 547 vincenti, alle spalle di Nagy (Arzano) 571 e di Turlea (590).
Con questi presupposti ci sarà certamente da divertirsi ed emozionarsi.


Progetto EcoKids: con maggio si inizia a riciclare presso l’isola ecologica del Palapaganelli una nuova matrice di rifiuto, i materiali elettronici. Si tratta di piccole apparecchiature non più funzionanti od obsolete come caricabatterie per telefinini e simili, calcolatrici, telecomandi ecc ecc.
Come sempre un omaggio a scelta per tutti gli EcoKids: da non perdere i nuovi guantini da bici inseriti nel lotto dei gadget disponibili. Al più fortunato andrà inoltre una t-shirt Sassuolo Volley edizione limitata ed un paio di ginocchiere.

Visualizza sponsor