YamamaY Busto Arsizio: altro big match con Sassuolo
Autore: Lega Volley Femminile
2 Maggio 2007

Ritmi davvero frenetici per il campionato di serie A2: a distanza di una settimana dalla vittoria su Roma e a tre giorni dal sacco di Castellana Grotte, la Yamamay torna stasera in campo davanti al proprio pubblico. I riflettori del Palayamamay illumineranno una sfida importante e storica, tra le bustocche e la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo. Appassionante nella scorsa stagione, in cui le biancorosse furono capaci di eliminare le emiliane sia dai play-off promozione, sia dalla Coppa Italia, il confronto si ripropone quest’anno; finora il bilancio degli incontri è decisamente a favore della compagine allenata da Luciano Pedullà, che ha sempre vinto, ad eccezione della gara di ritorno degli spareggi della prima fase di Coppa Italia, in cui, proprio al Palayamamay, Busto Arsizio si impose per 3 set a 2. Inutile quasi presentare le Unike, che possono schierare un organico da serie A1, con Carmen Turlea a fare da regina, insieme alle navigate Mikusova, Nucu e De Luca, con le giovani Pincerato al palleggio, Devetag al centro, Vitez braccio potente e l’ex Cozzi libero. La Yamamay, tornata nel primo pomeriggio di lunedì da Bari, è tornata subito al lavoro: già lunedì seduta pesi, mentre ieri si è svolto allenamento in viale Gabardi dalle 17 alle 20. Stamattina la rifinitura. Per quanto riguarda il pubblico, dopo il quasi sold-out della gara con Roma (4172 presenze), si attende una buona affluenza, anche se è indubbio che il turno infrasettimanale sia, sotto questo punto di vista, assai penalizzante. Le società sportive e le scuole entrano gratuitamente, con gradita conferma della presenza e del numero di partecipanti al 347/2111340 oppure 2maggio@volleybusto.com

Yamamay Busto Arsizio – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo sarà trasmessa su volleybusto.com in DIRETTAVOLLEY: dalle 20.30 cronaca interattiva e immagini live in esclusiva.

Le formazioni in campo:

Yamamay Busto Arsizio: Viganò, Erbetta, Valeriano, Loikkanen, Lanzini, Bruno, Molinengo (L), Fokkens, Luciani, Benini, Parenti. All. Parisi.

Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: Lugli, Nucu, Bongini, Vitez, Cozzi (L), Turlea, Devetag, Mikusova, Pincerato Giulia, Manfredini, Santisi, De Luca. All. Pedullà.

Arbitri: Guerra – Fiore

Ingresso: parterre verde 8 euro, primo anello rosso 5 euro, primo anello gruppi (almeno 3 persone) rosso/arancio 3 euro cad., curva/2°anello 1 euro.
A tutte le società sportive e classi/scuole che si presenteranno in gruppo verrà rilasciato il tagliando omaggio (primo anello).

Media: DIRETTAVOLLEY, dalle 20.30 cronaca interattiva e immagini live in esclusiva su volleybusto.com, aggiornamento punteggio in diretta su legavolleyfemminile.it e su Televideo Rai (pag. 260).

 

Visualizza sponsor