18/01/2020 Lega Volley Femminile

Dopo il turno infrasettimanale, torna nuovamente in campo la Serie A1 Femminile, con il primo weekend sui campi del 2020, nel quale si disputa la 15^ giornata di Campionato, ed il turno si è aperto stasera con il match del PalaGeorge di Montichiari che metteva di fronte la Banca Valsabbina Millenium Brescia, reduce dall’importantissima vittoria conquistata a Caserta, e l’ Igor Gorgonzola Novara, anch’essa vittoriosa nel turno infrasettimanale con la vittoria in rimonta trovata nel derby piemontese casalingo con Cuneo. Le azzurre di Massimo Barbolini, al terzo posto in classifica, cercano la quinta gioia consecutiva, consolidare il terzo posto e mantenersi in scia a Busto Arsizio, mentre le leonesse di Enrico Mazzola, alla loro centesima gara nella massima serie proprio stasera, provano a replicare la vittoria dell’andata ed a trovare continuità di risultati.

Subito in campo – così come era stato tre giorni fa a Caserta – i due neo acquisti bresciani Bechis e Degradi, con Francesca Parlangeli che torna a vestire la maglia verde da libero che aveva lasciato a Federica Biganzoli per un affaticamento nella trasferta casertana, mentre le gaudenziane confermano il sestetto col quale hanno superato Cuneo, con Veljković a far coppia con capitan Chirichella al centro.

Dopo una prima fase punto-punto, Novara trova il break sul 14-10, e mantiene il vantaggio fino a chiudere la prima frazione sul 25-19. La reazione delle leonesse non si fa attendere, e nel secondo parziale si portano subito in vantaggio sull’11-8. Vantaggio che viene gestito fino al 18-15, dove si spengono le giallonere e risorgono le azzurre, che col turno al servizio di Gorecka ed il punto di Hancock ribaltano la situazione, trovando il sorpasso sul 21-20, per poi chiudere il set sul 25-22 grazie a due errori di casa.
Chirichella e compagne comandano subito le ostilità nel terzo set sull’ 11-6, Mingardi prova a rispondere colpo su colpo, e con l’ace di Degradi le lombarde si riportano sotto 15-12, con Barbolini che ferma il gioco. Le piemontesi rimettono subito le cose in chiaro alla ripresa, con l’ace di Brakocevic e la pipe di Courtney per il 18-12. Brescia non molla, e dopo lo scambio più bello e combattuto di tutta la partita, si riporta sotto fino al 19-17; quando l’aggancio sembra cosa fatta, Novara trova il colpo di coda, e chiude set e partita sul definitivo 21-25.

Quinta vittoria consecutiva per Novara, che consolida il terzo posto in classifica e si porta a 32 punti, subito dietro a Busto Arsizio. Brescia rimane a quota 16 nonostante la buona prestazione, e potrà ancora avere il supporto del pubblico amico domenica prossima, quando saranno proprio le bustocche a far visita al PalaGeorge per il derby lombardo della terza giornata di ritorno.

Il 15^ turno di campionato proseguirà domenica pomeriggio con le altre sei partite in programma: la capolista Imoco Volley Conegliano torna al PalaVerde di Villorba per continuare la sua corsa in campionato, ospitando la Lardini Filottrano, sconfitta in casa con Bergamo alla prima del nuovo anno. Trasferte insidiose in terra piemontese per le inseguitrici Unet E-Work Busto Arsizio e Savino del Bene Scandicci, che faranno visita rispettivamente a Reale Mutua Fenera Chieri e Bosca San Bernardo Cuneo, con le farfalle che scenderanno in campo potendo contare anche sul contributo del neo acquisto, la Regina del Volley Francesca Piccinini, mentre le toscane proveranno a sfatare il tabù cuneese che le vede sempre sconfitte dalle gatte biancorosse. Derby lombardo da non perdere quello tra Zanetti Bergamo e Saugella Monza, mentre l’èpiù Pomì Casalmaggiore vorrà tornare a correre in campionato dopo la battuta d’arresto a Scandicci, ospitando la Bartoccini Fortinfissi Perugia, che ha trovato la vittoria al tie-break su Chieri mercoledì scorso. Al Mandela Forum infine, la sfida tra Il Bisonte Firenze e la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta, entrambe alla ricerca di sbloccare la classifica da diversi turni.

La cronaca della partita nella sezione “PROGRAMMA”

FINALI COPPA ITALIA
Sono in vendita i tagliandi per assistere alle Finali di Coppa Italia, sabato 1 e domenica 2 febbraio al PalaYamamay di Busto Arsizio. I prezzi, le modalità d’acquisto e tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito dedicato.

IN TV E IN STREAMING
Tutte le partite del Campionato di Serie A1 Femminile in diretta, in TV o sul web, completamente gratis. Il sogno di tutti gli appassionati della pallavolo rosa di Serie A è realtà. Rai Sport HD anche nella stagione 2019-20 trasmetterà una partita per ogni giornata di Regular Season.  Le gare di domenica del 15° turno andranno in onda in live streaming. Oltre al sito ufficiale di PMG SportLVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, la sezione Sport del sito Repubblica.it e il portale Sport.it, anche Sportmediaset.it trasmetterà le immagini della Serie A1 Femminile.

ALL’ESTERO
Grazie all’accordo con Sportradar, che ha acquisito i diritti audiovisivi internazionali della Serie A Femminile per la distribuzione media e betting, le partite in onda su Rai Sport HD saranno trasmesse in giro per il mondo in più di 30 paesi. NC+ (Polonia), Sportklub (ex Yugoslavia), Cyta (Cypro), D-Smart (Turchia), Dubai Sports Channel (UAE Nordafrica), Claro Sports (America Latina), Cosmote TV (Grecia) e FloSports (Stati Uniti) sono le emittenti che offriranno ai propri telespettatori lo spettacolo del Campionato più bello del mondo.

L’INNO UFFICIALE
La partita di vollèy“, l’inno ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, scritto, cantato e suonato da Elio e le Storie Tese, è trasmesso in tutti i palazzetti di Serie A all’inizio di ogni partita, nel momento dello schieramento in campo. L’inno è inoltre ascoltabile sul canale Youtube ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

LIVESCORE
I risultati e le statistiche in tempo reale di tutte le gare di Serie A Femminile sono disponibili sull’homepage del sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it). I Campionati di Serie A1 e Serie A2 e tutti gli eventi della stagione 2019-20 si possono seguire in qualsiasi momento grazie all’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre numerosi contenuti agli appassionati: preziose informazioni sui match del Campionato, i link alle biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, statistiche in tempo reale di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).

PHOTOGALLERY
Le più belle foto di Banca Valsabbina Millenium Brescia-Igor Gorgonzola Novara, a cura di Filippo Rubin,  e di Reale Mutua Fenera Chieri-Unet E-Work Busto Arsizio, saranno disponibili sulla pagina Flickr e sul sito ufficiale di Lega. Le foto sono liberamente scaricabili e utilizzabili previa citazione del credito “Foto LVF”.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 15^ GIORNATA
Sabato 18 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Igor Gorgonzola Novara 0-3 (19-25, 22-25, 21-25)
Domenica 19 gennaio, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Bosca S.Bernardo Cuneo – Savino Del Bene Scandicci  ARBITRI: Prati-Santoro  ADDETTO VIDEO CHECK: Minelli
Zanetti Bergamo – Saugella Monza  ARBITRI: Braico-Florian  ADDETTO VIDEO CHECK: Buonaccino
Reale Mutua Fenera Chieri – Unet E-Work Busto Arsizio  ARBITRI: Rolla-Marotta  ADDETTO VIDEO CHECK: Celotti
Imoco Volley Conegliano – Lardini Filottrano  ARBITRI: Venturi-Pristerà  ADDETTO VIDEO CHECK: Cristoforetti 
èpiù Pomì Casalmaggiore – Bartoccini Fortinfissi Perugia  ARBITRI: Turtù-Guarneri  ADDETTO VIDEO CHECK: Fumagalli
Il Bisonte Firenze – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta  ARBITRI: Luciani-Grassia  ADDETTO VIDEO CHECK: Tizzanini

IL TABELLINO DELL’ ANTICIPO
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA – IGOR GORGONZOLA NOVARA 0-3 (19-25 22-25 21-25) – BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Rivero 9, Speech 5, Mingardi 14, Degradi 10, Veltman 4, Bechis, Parlangeli (L), Biganzoli, Segura, Saccomani, Bridi. Non entrate: Mazzoleni, Susio, Fiocco. All. Mazzola. IGOR GORGONZOLA NOVARA: Hancock 5, Courtney 3, Veljkovic 11, Brakocevic Canzian 16, Vasileva 7, Chirichella 13, Sansonna (L), Di Iulio 2, Napodano 1, Gorecka 1. Non entrate: Mlakar, Piacentini, Arrighetti, Morello. All. Barbolini. ARBITRI: Pozzato, Cerra. NOTE – Spettatori: 2500, Durata set: 23′, 30′, 28′; Tot: 81′.

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 39; Unet E-Work Busto Arsizio 33; Igor Gorgonzola Novara 32*; Savino Del Bene Scandicci 28; èpiù Pomì Casalmaggiore 25; Saugella Monza 24; Zanetti Bergamo 18; Il Bisonte Firenze 18; Reale Mutua Fenera Chieri 18; Banca Valsabbina Millenium Brescia 16*; Bosca S.Bernardo Cuneo 15; Lardini Filottrano 14; Bartoccini Fortinfissi Perugia 9; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8.
*una partita in più

pdf print

Altre news:

Regular Season A1 2019
7ª Giornata Ritorno
23/02/2020 17:00
Igor Novara0
Golden Tulip CE0
Il Bisonte FI1
SDB Scandicci3
Saugella Monza3
èpiù Pomì CR2
UYBA Volley0
Zanetti Bergamo0
Fenera Chieri0
Lardini AN0
Valsabbina BS0
Bartoccini PG0
Imoco Volley TV0
Bosca CN0
Pool Salvezza A2
3ª Giornata Andata
23/02/2020 17:00
Volley Roma0
Cutrofiano LE3
Montecchio VI0
Sassuolo0
P2P Baronissi3
Cda Talmassons1
Sigel Marsala3
Club Italia0
Roana Macerata1
Exacer Montale3
Pool Promozione A2
3ª Giornata Andata
23/02/2020 17:00
Martignacco UD3
Futura Volley2
Pinerolo TO0
Lpm Bam Mondovì0
Hermaea Olbia1
Olimpia Teodora3
Volley Soverato2
Delta Trentino3
OMAG Marignano3
Cus Torino1
Regular Season A1
8ª Giornata Ritorno
26/02/2020 20:30
SDB Scandicci0
Imoco Volley TV0
Saugella Monza0
Igor Novara0
Bosca CN0
UYBA Volley0
Zanetti Bergamo0
Il Bisonte FI0
èpiù Pomì CR0
Fenera Chieri0
Lardini AN0
Valsabbina BS0
Bartoccini PG0
Golden Tulip CE0
Pool Salvezza A2
4ª Giornata Andata
01/03/2020 17:00
Cda Talmassons0
Volley Roma0
Club Italia0
Montecchio VI0
Exacer Montale0
Sigel Marsala0
Cutrofiano LE0
Roana Macerata0
Sassuolo0
P2P Baronissi0
Pool Promozione A2
4ª Giornata Andata
01/03/2020 17:00
Volley Soverato0
Futura Volley0
Hermaea Olbia0
Lpm Bam Mondovì0
Olimpia Teodora0
OMAG Marignano0
Cus Torino0
Pinerolo TO0
Delta Trentino0
Martignacco UD0
Newsletter
X
Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile. Procedendo con la navigazione sul sito o scrollando la pagina, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo. Informativa sull'utilizzo dei cookie Accetto