Serie A2 Tigotà – Big match Macerata-Messina, in Pool Salvezza sfida a distanza tra Bologna e Olbia
Autore: Lega Volley Femminile
22 Marzo 2024

Blindate le posizioni Playoff in Pool Promozione, non ancora ufficiale la griglia finale. In Pool Salvezza le emiliane affrontano Lecco già salva, le sarde Pescara

Due giornate al termine della Pool Promozione di Serie A2 Tigotà. Dopo la grande festa dello scorso weekend, la Bartoccini-Fortinfissi Perugia scenderà in campo contro la LPM Bam Mondovì, in attesa della premiazione che avverrà nell’ultimo turno, venerdì 29 marzo.

Alle spalle delle umbre, la Futura Giovani Busto Arsizio dovrà guardarsi le spalle dalla Città di Messina, che insidia il secondo posto e di conseguenza il fattore campo in entrambi i turni di Playoff: trasferta al PalaRadi contro la CremonaUfficio Esperia Cremona per le cocche (sabato ore 17), big match contro un’altra squadra già qualificata alla post season come la CBF Balducci Hr Macerata per le siciliane. Negli altri due incontri, l’Omag-MT San Giovanni in M.no ospita la Cda Volley Talmassons FVG, che vuole confermare la quarta piazza, e l’Ipag S.lle Ramonda Montecchio accoglie la Tecnoteam Albese Volley Como.

Grande tensione in Pool Salvezza intorno agli ultimi due posti che permetteranno di mantenere la Serie A. Tre squadre sono certe di evitare la retrocessione: la Trasporti Bressan Offanengo, la Valsabbina Millenium Brescia e l’Orocasch Picco Lecco. Le neroverdi daranno il benvenuto alla Volley Soverato, le cui speranze sono appese a un lumicino così come quelle della Pallavolo C.B.L. Costa Volpino, avversaria delle giallonere.

Diverso il discorso per la VTB Fcredil Bologna che, quinta con 28 punti, sfiderà invece le lecchesi per provare a distanziare la principale inseguitrice, la Volley Hermaea Olbia che incontrerà la Sirdeco Volley Pescara. Tre punti davanti alle emiliane, la Narconon Volley Melendugno proverà a dare uno strappo cercando il successo contro la Nuvolì Altafratte Padova.

CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA

Visualizza sponsor