Arancionere al lavoro verso la sfida di domenica con Messina con la qualificazione ai Playoff in tasca
Autore: CBF Balducci HR Macerata
19 Marzo 2024

La CBF Balducci HR da oggi di nuovo al lavoro (dopo due giorni di riposo) al Banca Macerata Forum con in tasca un risultato fondamentale: la matematica qualificazione ai Playoff scudetto, arrivata in un weekend che ha definito i verdetti della Pool Promozione della Serie A2 Tigotà, a due giornate dal termine. La splendida vittoria arancionera nell’anticipo di sabato scorso sul difficile campo della Albese Como e le sconfitte di Cremona e San Giovanni in Marignano, arrivate nelle sfide giocate domenica, hanno definito le prime cinque posizioni della classifica. In vetta Perugia, che ha messo il sigillo finale sulla promozione in Serie A1 dimostrandosi la squadra più forte di questa stagione, mentre dal secondo al quinto posto e quindi sicure della partecipazione ai Playoff ci sono in ordine Busto Arsizio, Messina, Talmassons e Macerata.

Da definire ancora nelle ultime due giornate della Pool Promozione le posizioni nella griglia Playoff (al via nel weekend del 6/7 aprile): le lombarde e le siciliane si giocheranno secondo e terzo posto, mentre friulane e marchigiane lotteranno per il quarto e quinto. Le ragazze di coach Carancini affronteranno quindi nella Semifinale Playoff una tra Busto Arsizio e Messina e hanno già la certezza di giocare in casa la Gara 2 della Semifinale Playoff, mentre saranno in trasferta Gara 1 e nell’eventuale Gara 3.

Il calendario della CBF Balducci HR nelle ultime due gare della Pool Promozione, tra l’altro, metterà di fronte alle arancionere prima Messina al Banca Macerata Forum nella nona giornata domenica 24 marzo alle ore 17 e poi Busto Arsizio in trasferta nella decima e ultima giornata nell’anticipo di venerdì 29 marzo (ore 19). Vale a dire entrambe le possibili avversarie della Semifinale Playoff, in una sorta di prova generale prima degli spareggi che porteranno alla seconda promozione in Serie A1 della stagione 2023/24.

Classica settimana di lavoro per Fiesoli e compagne con allenamenti di tecnica nei pomeriggi da martedì a venerdì, oltre a mercoledì e sabato mattina. Martedì e venerdì mattina le consuete sedute in sala pesi, domenica mattina la prova campo prima del match del Banca Macerata Forum con fischio di inizio alle ore 17.

IL PROGRAMMA DI LAVORO DA LUNEDÌ 18 A DOMENICA 24 MARZO

Lunedì: Riposo

Martedì: Pesi – Palla

Mercoledì: Tecnica – Palla

Giovedì: Riposo – Palla

Venerdì: Pesi – Palla

Sabato: Palla – Riposo

Domenica: Match vs Messina (h.17.00 – 9a giornata Pool Promozione – Banca Macerata Forum)

Visualizza sponsor