Brunelli Volley Nocera Umbra: William Fiorani è il nuovo allenatore
Autore: Lega Volley Femminile
23 Marzo 2007


Stamani, dopo una serie di consultazioni con lo staff societario, il presidente Orfeo Brunelli ha dichiarato che William Fiorani è stato nominato ufficialmente allenatore di Brunelli Volley .

Il Presidente ha specificato: “William ha dimostrato di lavorare molto bene, ottenendo una tripletta di vittorie. Dopo le dimissioni di Pistola abbiamo avuto contatti con ben tre allenatori di grande livello nazionale, ma non è stato possibile trovare un accordo che rispecchiasse le esigenze di Brunelli Volley: in alcuni casi per motivi economici, in altri per una diversità di vedute su quella che deve essere la

programmazione della squadra nei prossimi mesi. È ovvio che rimaniamo attenti al mercato, ma a questo punto della stagione sembra inverosimile poter trovare una soluzione migliore. Pertanto la scelta di Fiorani è apparsa la migliore possibile, gli diamo massima fiducia per la restante parte del campionato”.

Di seguito un’intervista al nuovo tecnico.

Chi è William Fiorani?
“Sono un persona che ha vissuto di sport in campi diversi, non abbracciando in toto una sola disciplina. In passato ho fatto l’allenatore, ma soprattutto il preparatore atletico”.
Qual è l’esperienza che più ti ha segnato?
“Quando penso al mio passato mi vengono in mente soprattutto due personaggi: Alessandro Gaucci, del quale sono stato personal trainer negli stessi anni in cui ero preparatore atletico nel Perugia Calcio, e Serse Cosmi, un allenatore dal quale oltre alla tecnica ho appreso la mentalità e il modo di fare, il rapporto con i giocatori e il rispetto delle qualità umane”.
Per quanto riguarda la pallavolo?
“Dal punto di vista pallavolistico, invece, mi ha molto influenzato Velasco, che ho seguito attentamente, e in Umbria ricordo personaggi importanti come Polidori, Cuccarini e Barbolini”.
Come commenti questo periodo, dopo le dimissioni di Pistola?
“La partita di Castelfidardo l’abbiamo giocata in uno stato di totale emergenza, non c’è stato modo di programmare il lavoro. Fortunatamente è stata un’esperienza molto gratificante, un po’ per il risultato, ma soprattutto perché le ragazze hanno dimostrato di essere delle grandi professioniste.
Un commento sulla Brunelli Volley come società.
“Ho sempre avuto un ottimo rapporto con la società, nel pieno rispetto di ruoli e degli obiettivi prefissati. Quest’anno la società ha fatto grandi passi avanti dal punto di vista organizzativo, ora siamo all’avanguardia in serie A”.
E cosa pensi di Nocera?
“Mi trovo molto bene qui a Nocera, ho un ottimo rapporto con la gente. Purtroppo vivo poco la città a causa dei miei impegni, diciamo che è la città che viene da noi, al palazzetto, per conoscerci meglio. Proprio grazie allo sport ho conosciuto molti nocerini che poi sono diventati amici”.

 

Visualizza sponsor