Coppe europee – Italia-Turchia atto secondo: Conegliano ospita Eczacibasi, Haak contro Boskovic
Autore: Lega Volley Femminile
13 Marzo 2024

Domani, giovedì 14 marzo, le pantere accolgono le turche in un Palaverde praticamente sold out e in diretta DAZN. Ritorno mercoledì 20 marzo a Istanbul

Dopo lo splendido successo di Milano contro il Fenerbahce, prosegue il programma delle Semifinali di CEV Champions League e soprattutto la sfida nella sfida tra Italia e Turchia: l’A.Carraro Imoco Conegliano ospita le campionesse del mondo in carica dell’Eczacibasi Dynavit Istanbul in un Palaverde verso il tutto esaurito e pronto a trascinare le sue beniamine.

Si gioca domani, giovedì 14 marzo, alle 20.30 (diretta DAZN cliccando qui). Superato nei quarti lo scoglio del Vakifbank detentore della Champions, altro incrocio con una corazzata turca quindi per le campionesse d’Italia che cercano nella doppia sfida il pass per tornare alle Super Finals della massima manifestazione europea (ritorno in Turchia mercoledì 20 marzo). Avversaria la squadra capitanata dall’opposta Tijana Boskovic, pronta ad un confronto da brividi tra top mondiali contro Isabelle Haak, e guidata da Ferhat Akbas, approdata in semifinale grazie al successo nei quarti ai danni di Scandicci.

Cinque precedenti tra i due team: due sfide al Mondiale per Club 2019 in Cina con un doppio 3-1 a favore di Conegliano nel girone e nella Finalissima, poi nello stesso anno una vittoria per parte nei quarti di finale di CEV Champions League (3-0 per le turche al Palaverde, grande rimonta con vittoria delle pantere al golden set nel ritorno a Istanbul) e per chiudere nel 2021-22 vittoria gialloblù al Mondiale di Ankara nel girone eliminatorio. Ex di turno la schiacciatrice USA Alexa Gray, la scorsa stagione decisiva nella Gara 5 di Finale Scudetto al Palaverde. Partita speciale per Joanna Wolosz, che proprio domani toccherà quota 300 presenze con la maglia di Conegliano. Clicca qui per le dichiarazioni di coach Santarelli.

Visualizza sponsor