Domenica 10 (ore 17) in Friuli sfida molto importante in chiave Playoff con la diretta inseguitrice Talmassons
Autore: CBF Balducci HR Macerata
8 Marzo 2024

Fondamentale impegno nella Pool Promozione per la CBF Balducci HR Macerata che domenica 10 (ore 17) scende in campo in Friuli, a Lignano Sabbiadoro, sul campo della Cda Volley Talmassons Fvg per la settima giornata (seconda di ritorno) della seconda fase della Serie A2 Tigotà. In palio punti pesantissimi in chiave qualificazione ai Playoff: le friulane, infatti, sono attualmente al quinto posto ed inseguono a due punti di distanza le arancionere di coach Carancini, quarte. Fiesoli e compagne, forti della buona prestazione con la capolista Perugia di domenica scorsa, vorranno riscattare la sconfitta casalinga con Talmassons arrivata nella gara di andata giocata ad inizio febbraio al Banca Macerata Forum e provare a tenere a distanza in classifica le avversarie. Rivali che, dal canto loro, proveranno invece l’operazione sorpasso in caso di vittoria piena. Sfida davvero delicata in una fase ormai decisiva della stagione, massima concentrazione in casa CBF Balducci HR per preparare al meglio il match contro una diretta concorrente.

Alla scoperta degli avversari

Coach Leonardo Barbieri dovrebbe affidarsi alla regia di Chidera Eze, in diagonale con Nicole Piomboni (o in alternativa la portoghese Julia Kavalenka). Al centro ecco Katja Eckl e Veronica Costantini, a schiacciare la statunitense Leah Hardeman e Alessia Populini. Il libero è Beatrice Negretti.

Parla Michele Carancini (allenatore CBF Balducci HR Macerata)

“Domenica andiamo a Talmassons e sappiamo che troveremo davanti una squadra in forma, che sta giocando molto bene: infatti nelle ultime partite ha ottenuto quattro vittorie e due sconfitte, in cui comunque ha sempre portato a casa punti. Quindi sappiamo che non sarà semplice. Per noi sarà una partita non decisiva ma fondamentale per la classifica e anche per il morale. Veniamo da due match contro la prima e la seconda in classifica, dove credo che per lunghi tratti abbiamo espresso un buon gioco. Andremo in Friuli con l’intenzione di continuare a spingere e a mettere in campo il nostro gioco”.

Parla Camilla Grazia (centrale Cda Volley Talmassons Fvg)

“Quello di domenica sarà l’ennesimo scontro diretto che dovremmo affrontare quest’anno. Contro Macerata dobbiamo metterci lo stesso impegno e la stessa determinazione che abbiamo portato in campo nella partita di andata a casa loro. È inutile dire che questi punti sono fondamentali per confermare il risultato che abbiamo portato a casa sabato con la partita a Cremona, e per continuare a seguire l’obiettivo playoff”.

Gli arbitri dell’incontro

Marco Pernpruner ed Emilio Sabia

Settima sfida con Talmassons

CBF Balducci HR e Talmassons si incrociano per la settima volta: finora sei vittorie arancionere e una per friulane, ottenuta nel match di andata della Pool Promozione

Come seguire la gara

Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri gratuitamente.

Per le gare in trasferta diretta tv nelle Marche su Studio 7 TV Canale 78.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.

Replica su Studio 7 TV Canale 78 nei prossimi giorni: lunedì alle ore 21.00, martedì ore 14.00, giovedì ore 21.30, domenica ore 21.30.

Visualizza sponsor