Esperia si rimette in viaggio, domenica pomeriggio la sfida contro Akademia Messina
Autore: CremonaUfficio Esperia Cremona
Scritto da: Davide Moroni
8 Marzo 2024

Le tigri gialloblù si apprestano ad affrontare il trittico di avversarie che verosimilmente si giocheranno il salto di categoria.

Rossini e compagne riprendono la propria marcia lontano dal PalaRadi, più precisamente in Sicilia, per affrontare la Akademia Città di Messina. Il gruppo di coach Bonafede torna sull’isola dopo aver superato Montecchio, una vittoria che ha conferito ulteriore stabilità al terzo posto delle peloritane. Dall’altra parte Cremona è alla continua ricerca della prima gioia nella Pool Promozione, dopo aver raccolto due punti nelle prime sei gare. Diversi i temi di confronto della gara in scena domenica al PalaRescifina. Su tutti il duello tra le bomber Payne e Taborelli (379-385 i punti in attacco), rispettivamente quarta e seconda della classifica. Tra le schiacciatrici di banda, è interessante il confronto tra Battista e Piovesan (251-298) e tra Joly e Rossini (156-201). Sarà coinvolgente anche il duello tra centrali, con l’esperienza di capitan Martinelli (67 muri punto) e la spensieratezza di Munarini (74, terza in classifica generale), oltre al duello Modestino-Ferrarini, attualmente ‘fermo’ sul 51-48. All’andata Cremona vinse il primo set, poi Messina riuscì a ribaltare l’inerzia dell’incontro chiudendo in quattro periodi.

L’AVVERSARIA – Akademia Città di Messina.
La formazione siciliana è guidata anche quest’anno da coach Fabio Bonafede, coadiuvato da Flavio Ferrara e presenta alcune conferme ma anche diverse novità. La regia è affidata a Giulia Galletti, palleggiatrice bolognese in arrivo dall’esperienza ad Offanengo, in coppia con la classe 1999 Ilaria Michelini. L’opposto è Kelsey Payne, attaccante americana sul taccuino di diverse squadre di serie A che sta dimostrando tutte le sue qualità (è attualmente quarta nella classifica generale delle top scorer con 395 punti, ndr). Il reparto schiacciatrici vede la presenza di Valeria Battista, classe 2001 cresciuta a Bergamo e Jessica Joly, valdostana del 2000, da anni nota nel panorama di serie A. Completano il reparto Aurora Rossetto e Giulia Felappi, sorella della gialloblù Sofia. Il capitano è Melissa Martinelli, centrale romana del 1993 con la giusta dose d’esperienza al servizio delle compagne di posto 3: la ex Perugia, Trevi e Palmi Valentina Mearini, Dalila Modestino (ex Altino e Martignacco) e la catanese Greta Catania, cresciuta nel Volleyrò Casal de’ Pazzi. Chiude il roster il libero Marianna Maggipinto, ex Vbc Casalmaggiore, a braccetto con Sara Ciancio, perugina classe 1999, al secondo anno in maglia Messina.

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Sofia Ferrarini, centrale CremonaUfficio.
“Nonostante il calorosissimo PalaRadi e il supporto dei nostri tifosi, sabato scorso non siamo riuscite ad essere decisive nei finali dei set, e Talmassons ha cosi portato a casa tre punti pieni. In palestra continuiamo a lavorare e stiamo preparando al meglio la partita contro Messina. Sarà una trasferta tosta, hanno grandi nomi, e grandi altezze, ma ce la metteremo tutta per portare a casa punti importanti per la classifica. Anche se da lontano, invito tutti a supportarci seguendo la diretta alle 16 su Volleyball World e a tifare per noi”.

La gara del PalaRescifina sarà diretta da Walter Stancati e Danilo Domenico De Sensi, coadiuvati al referto elettronico da Davide Pennisi. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746813/ .

Link alla diretta streaming: https://tv.volleyballworld.com/live/258931 .

POOL PROMOZIONE A2 – 7^ GIORNATA
Domenica ore 16 Messina-Cremona.
Ore 17 Mondovì-Busto Arsizio, Marignano-Albese, Talmassons-Macerata, Perugia-Montecchio.

LA CLASSIFICA
Perugia 63, Busto Arsizio 59, Messina 53, Macerata 49, Talmassons 47, Cremona 45, Marignano 44, Albese 43, Mondovì 37, Montecchio 35.

Visualizza sponsor