Serie A1 Tigotà – La clásica su Sky Sport Arena: nella tana del Palaverde c’è Conegliano-Novara
Autore: Lega Volley Femminile
5 Marzo 2024

Apre la giornata Scandicci-Pinerolo alle 16, dalle 20.30 tutti gli altri match con Casalmaggiore-Milano, Busto Arsizio-Chieri, Cuneo-Roma e Firenze-Vallefoglia. Rinviata al 20 marzo Trento-Bergamo

Non c’è spazio per festeggiamenti o rimpianti nella Serie A1 Tigotà, che dopo le gare del weekend torna subito in campo per l’ultimo infrasettimanale della Regular Season, valido per la 23^ giornata. Tutte le partite saranno visibili su VBTV dalle 20.30, l’anticipo Scandicci-Pinerolo a partire dalle 16. Rinviata al 20 marzo Itas Trentino contro Volley Bergamo 1991.

Tante le posizioni ancora in bilico, ma una potrebbe fissarsi dopo le partite di domani, mercoledì 6 marzo: con un successo infatti, la Prosecco Doc Imoco Conegliano blinderebbe la testa della classifica. Tre punti che però saranno tutt’altro che scontati per coach Santarelli visto che al Palaverde, in diretta Sky Sport Arena e NOW, arriverà l’Igor Gorgonzola Novara di coach Bernardi, per un match diventato un classico del volley femminile che in passato ha messo in palio coppe italiane, europee e scudetti.

Le zanzare scenderanno in campo per guadagnare punti utili nella lotta al secondo posto. Impegnate nello stesso obiettivo, l’Allianz Vero Volley Milano, 53 punti come Novara, e la Savino Del Bene Scandicci, subito dietro a quota 52. Due sfide da non sottovalutare per milanesi e toscane: le ragazze di coach Gaspari faranno visita alla TrasportiPesanti Casalmaggiore per un confronto storicamente equilibrato, quelle di coach Barbolini ospiteranno a Palazzo Wanny la Wash4Green Pinerolo.

Gli altri tre incontri coinvolgeranno formazioni in piena corsa Playoff o salvezza. Sempre a Palazzo Wanny, dopo il match di Scandicci, gli appassionati potranno assistere allo scontro tra Il Bisonte Firenze e la Megabox Ond. Savio Vallefoglia: ultima chance per le bisontine per provare a rientrare nella corsa all’ottavo posto. Eccezionalmente di scena al PalaBorsani per l’indisponibilità dell’e-Work Arena, la UYBA Volley Busto Arsizio cercherà di ottenere il massimo contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per chiudere definitivamente il discorso salvezza. Lotta per non retrocedere che riguarda ancora pienamente l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo: a +1 sul tredicesimo posto di Bergamo, le gatte proveranno ad aumentare il distacco sfidando la bella Aeroitalia SMI Roma di coach Cuccarini.

CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA

Visualizza sponsor