Serie A2 Tigotà – A San Valentino cena con la Pool Promozione: scontri diretti da batticuore
Autore: Lega Volley Femminile
13 Febbraio 2024

Giornata cruciale in ottica Playoff: in campo seconda contro quinta, quarta contro terza, sesta contro settima e ottava contro nona

Non poteva esserci modo migliore per gli appassionati della Serie A2 Tigotà di passare la serata di San Valentino: la quarta giornata della Pool Promozione presenterà infatti un programma avvincente, con quattro match potenzialmente decisivi per quanto riguarda l’accesso ai Playoff.

Un’occasione in primis per la Bartoccini-Fortinfissi Perugia (dalle ore 20), capolista solitaria a +6 sulla seconda, che non dovrà farsi distrarre dalla Finale di Coppa Italia di Serie A2 in programma domenica 18 febbraio: vincendo il proprio match contro la LPM Bam Mondovì, decima con 33 punti, le umbre potrebbero certamente avvicinare l’obiettivo della promozione diretta, sperando in un passo falso delle inseguitrici.

Quasi contemporaneamente infatti, tra le 20 e le 20.30, tutte le altre otto squadre, saranno impegnate in scontri diretti utili a confermare o ribaltare le gerarchie della classifica. La Futura Giovani Busto Arsizio (52 punti), seconda e anch’essa con l’impegno di coppa nel weekend, ospita la CremonaUfficio Esperia Cremona, che con 44 punti occupa l’ultimo posto utile per la qualificazione ai Playoff. In Sicilia, promette scintille anche il confronto tra la Città di Messina e la CBF Balducci HR Macerata, appaiate a quota 46 con le arancionere avanti per il numero di vittorie.

Vicine al quinto posto di Cremona, la Cda Volley Talmassons FVG (40 punti) e l’Omag-MT San Giovanni in M.no (39) avranno un’opportunità praticamente unica per rientrare nella corsa in caso di tre punti, ma dietro di loro anche la Tecnoteam Albese Volley Como (37) e l’Ipag S.lle Ramonda Montecchio (35) sperano in un successo per continuare a cullare il proprio sogno.

CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA

Visualizza sponsor