La CDA Talmassons FVG a Brescia per chiudere la regular season
Autore: Cda Talmassons
18 Gennaio 2024

Ultima giornata di regular season prima di entrare nel vivo della stagione. La CDA Talmassons FVG fa visita alla Millenium Brescia, una delle maggiori deluse da questa prima parte di stagione. La gara d’andata tra le due formazione sorrise alle friulane, che riuscirono a compiere una clamorosa rimonta da 0-2 a 3-2, assicurandosi un posto nei quarti di Coppa Italia A2. Quella gara fu una sorta di spartiacque per la stagione delle due squadre, con le Pink Panthers che da allora hanno consolidato il quarto posto e ottenuto il pass per le semifinali di Coppa Italia e con Brescia che ha vissuto un girone di ritorno difficile, che ha costretto la formazione lombarda alla Pool Salvezza.

Le insidie di certo non mancheranno, come anticipato dalle parole di coach Leonardo Barbieri, che visto i tre punti importanti in palio in vista della Pool Promozione, mantiene molto alta la guardia delle sue ragazze: “Visto i risultati ottenuti siamo contenti e stiamo bene sia sotto l’aspetto fisico che sotto quello mentale. Sappiamo che sono tre punti importanti perché ce li porteremo anche nel successivo girone perciò è una partita molto molto difficile. Brescia è una squadra molto quadrata e in battuta soprattutto ha delle qualità importanti. Mettono sempre in difficoltà gli avversari perché prendono rischi ma sanno essere sia precise che efficaci. La linea di ricezione dovrà funzionare molto bene. Oltretutto Brescia ha giocatrici di grande esperienza, perciò troveremo un avversario molto forte.”

Ad accompagnare le parole dell’allenatore della squadra friulana, arrivano anche quelle di Katja Eckl, centrale classe 2003: “Ci stiamo preparando per l’ultima partita del girone di ritorno che vogliamo chiudere in bellezza. Siamo determinate a dare il meglio e a conquistare più punti possibili.”  La ventenne, ex Martignacco, esprime poi tutta la soddisfazione per i traguardi raggiunti in questa prima metà di stagione, con un focus particolare sulla Coppa Italia: “Riguardo la semifinale di coppa Italia siamo cariche perché sappiamo che è un traguardo storico per questa società. Non vediamo l’ora di condividere questa semifinale con il nostro tifo.”

Appuntamento fissato per Domenica 21 Gennaio, con il fischio d’inizio previsto per le 17.00. La partita sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma di Volleyball World.

Di seguito il programma completo dell’ultima giornata di regular season:

Valsabbina Millenium Brescia – CDA Talmassons FVG

Tecnoteam Albese Como – Bartoccini Fortinfissi Perugia

Akademia Città di Messina – Futura Giovani Busto Arsizio

Volley Soverato – VTB Fcredil Bologna

Sirdeco Volley Pescara – Nuvolì Altafratte Padova

Visualizza sponsor