Tena Volley Santeramo: al giro di boa mai come in questa stagione
Autore: Lega Volley Femminile
14 Febbraio 2007


La Società Sportiva The Lions Alfieri, al suo terzo anno di A1, compie un altro piccolo miracolo: mai, come in questa stagione, al giro di boa, le Leonesse Murgiane hanno conseguito una posizione di classifica così alta. Sesta forza del campionato, al termine del girone di andata, alle spalle delle compagini che rappresentano il fiore all’occhiello della pallavolo europea per club.
Ma veniamo ai numeri che rappresentano un piccolo record per il team bianco-azzurro quando si è a metà stagione:
– 6° posto in classifica
– 13 punti conquistati
– Monica Marulli, con i suoi 50 muri punto è sempre in vetta alla classifica di rendimento individuale. Kinga Maculewicz ed Elena Busso seguono a quota 38, mentre Eugenia Dushkyevich, altra centrale Tena, è a 29 muri punto.
– Con 133 muri vincenti il club Tena Volley Santeramo si colloca al secondo posto nel rendimento di squadra, dopo Bergamo che ne ha 140, ma davanti a tutte le altre.
– Eugenia Dushkyevich con i suoi 121 punti realizzati occupa, in condominio con Sara Anzanello, la prima posizione nella classifica delle migliori schiacciatrici, per quanto concerne il reparto delle centrali, mentre Monica Marulli è 6°.
– Tena Volley Santeramo e Scavolini Pesaro sono le due uniche squadre di A1 che vantano 5 atlete del proprio roster in tripla cifra (ossia che abbiano messo a segno più di 100 punti). Per la Tena Volley Santeramo, ben presto potrebbero essere in 6, visto che Kim Willoughby si è aggregata al gruppo a campionato in corso.

Questi sono numeri che la Tena Volley Santeramo potrebbe confermare, se non migliorare strada facendo. La Società Alfieri, però, non vuole perdere di vista gli obiettivi fissati ad inizio stagione: raggiungere la matematica salvezza prima possibile e poi, semmai, volgere lo sguardo verso i play-off scudetto.
Un altro piccolo record della Tena Volley Santeramo è quello di aver conquistato sul campo l’accesso ai quarti di finale della Coppa Italia Findomestic.


COPPA ITALIA FINDOMESTIC SERIE A1 – Andata quarti di finale

Mercoledì 21 febbraio ore 20.30

Megius Padova (8) – S.Orsola Asystel Novara (1)

Colussi Perugia (5) – Monte Schiavo Banca Marche Jesi (4)

Cia Minetti Vicenza (7) – Scavolini Pesaro (2)

Tena Volley Santeramo (6) – Play Radio Foppapedretti Bergamo (3)
 
Le gare di ritorno, le quali saranno giocate a campi invertiti in casa delle migliori classificate, sono previste il 7 marzo 2007. In considerazione dei possibili impegni per le gare di ritorno del PlayOff (6) di Indesit European Champions League delle squadre Play Radio Foppapedretti Bergamo, Scavolini Pesaro e Vini Monte Schiavo Banca Marche Jesi, si ritiene di non calendariare definitivamente le gare di ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia, in quanto alcune di queste subiranno variazioni di programma in funzione di codeste gare.
La programmazione delle partite di ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia sarà pertanto effettuata nei prossimi giorni, attesa la definizione delle gare di Indesit European Champions League. Le gare coinvolgenti le squadre partecipanti al PlayOff (6) di IECL saranno posticipate al 14 marzo.

Visualizza sponsor