S.Orsola Asystel Novara: contro Perugia arriva l'undicesima vittoria in undici gare
Autore: Lega Volley Femminile
12 Febbraio 2007

E’ record. Da quando esiste il rally point system mai nessuno aveva vinto nel campionato di A1 femminile tutte le sfide di andata senza cedere nemmeno un punto: 11 vittorie su 11 gare, 33 set vinti e 4 persi, questa S’Orsola Asystel Novara è un rullo compressore che, per ora, asfalta tutte le avversarie che le capitano a tiro in campionato e in Coppa Cev. Anche Perugia è crollata sotto i colpi della squadra di Alessandro Chiappini, che si è così tolto lo sfizio di vincere il suo personalissimo derby (Chiappini infatti è nato e cresciuto a Perugia). Nella sfida contro le umbre, Nati Osmokrovic, miglior realizzatrice del match con 15 punti, è stata impeccabile, Tai Aguero devastante contro la sua ex squadra, 14 punti per lei. Un set, il primo, con qualche passaggio a vuoto, poi Bahar Mert non ha sbagliato più nulla, mettendo a segno anche 2 punti, dei quali almeno uno decisivo. Sempre preziosa la Spasojevic, insormontabili e precise Anzanello e Skowronska, chiamate spesso dalla Mert e sempre puntuali, anche a muro. Primo set senza storia, con Novara che scappa via 8-1 e poi chiude 25-16, più combattuto il secondo, con Perugia che reagisce trascinata da una Fofao sempre lucida e da una preziosa Zetova. Ma la S’Orsola Asystel Novara vince comunque il set 25-20. Anche nella terza frazione, la formazione di Barbolini sembra cedere di schianto, subisce un parziale netto, poi però torna punto a punto, ma deve chinare la testa 25-21. A fine gara Chiappini non nasconde l’emozione per il record stabilito: “Sono molto soddisfatto delle mie ragazze, che mi hanno regalato questa grande soddisfazione. Abbiamo fatto il record ed io ho vinto contro Perugia, che per me rappresenta un derby. Ad essere sincero mi aspettavo una gara più difficile, perché reputo Perugia un grande squadra, allenata da un grande coach .Li abbiamo messi in difficoltà sulla ricezione battendo sempre bene e siamo stati bravi anche in difesa”.
In sala stampa si presenta pure Nati Osmokrovic, il capitano di Novara, che commenta così la vittoria: “Siamo sempre concentrate, abbiamo trovato un ottimo feeling con la vittoria, dobbiamo continuare così. Contro le formazioni più forti siamo state sempre all’altezza, contro le più deboli non abbiamo mai perso la concentrazione. Speriamo di continuare così”. 
Prima della sfida tra Novara e Perugia, è stato presentato nella sede della S’Orsola Asystel l’album di figurine realizzato dalla New Links e dedicato alle squadre di Novara e Alba, dalla A1 fino a tutte le formazioni delle giovanili biancorosse. Sono intervenuti alla presentazione, il presidente Dr. Antonio Caserta ed il DG Dr. Massimo De Stefano di Asystel Volley, l’editore Dr. Andrea Longagnani, A.D. della casa editrice New Links srl, l´Assessore allo Sport della Città di Novara Franco Caressa ed il DG del Comune di Novara Dr. Natalino Bertinotti. I primi album sono stati distribuiti al palazzetto prima della gara, mentre le figurine sono già in vendita in tutte le edicole di Novara. E chi si presenterà per primo negli uffici della S’Orsola Asystel Novara con l’album completato, riceverà la tuta ufficiale della S’Orsola Asystel, autografata dall’Asystella preferita. Sempre prima della sfida di domenica, Kasia Skowronska, il centrale della S’Orsola Asystel Novara, è stata premiata da Volleyrosa.net come vincitrice del titolo: “Miss Volleyrosa 2006” per essere stata votata, dagli utenti del sito dedicato al volley, come la giocatrice esteticamente più bella della Serie A.
Si torna in campo giovedì 15 febbraio a Pila in Polonia contro il Nafta Gaz Pila per il ritorno dei quarti di Coppa Cev. La S’Orsola Asystel Novara parte dal 3-0 dell’andata. Mentre il campionato torna domenica 18 febbraio con Altamura-S’Orsola Asystel Novara ad Altamura, prima del girone di ritorno. Inizio ore 17.30, all’andata Novara aveva vinto 3-0.

 

S’ORSOLA ASYSTEL NOVARA – DESPAR PERUGIA 3-0 (25-16, 25-20, 25-21)

S’ORSOLA ASYSTEL NOVARA: Skowronska 5, Anzanello 15, Mert 2, Spasojevic 7, Aguero 14, Osmokrovic 15, Cardullo (L), Filipovics (-), Ballarini (-). N.e. Elli, Bechis, Barcellini. All. Chiappini.
DESPAR PERUGIA: Walewska 7, Zetova 9, Del Core 7, Gioli 8, Fofao 2, Francia 9, Arcangeli (L), Sacco, Decordi. N.e. Grbac e Usic. All. Barbolini.
Arbitri: Zecchini di Carpi e Giani di Piacenza.

Visualizza sponsor