Serie A1 Tigotà – Conegliano e Milano senza affanni, Firenze espugna Pinerolo
Autore: Lega Volley Femminile
7 Gennaio 2024

Le pantere superano Cuneo, le milanesi battono la nuova Trento di coach Mazzanti con 20 punti di Egonu

Tre partite nella domenica della Serie A1 Tigotà. Se non cambia la situazione in cima alla classifica, con il doppio successo di Conegliano Milano contro Cuneo Trento, la vittoria di Firenze Pinerolo permette alla squadra di coach Parisi di ritornare in zona Playoff scavalcando Roma.

Il pomeriggio si apre con il primo successo nel nuovo anno della Prosecco Doc Imoco Conegliano, che davanti al pubblico del Palaverde regola 3-0 l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo. Partita decisamente diversa da quella dell’andata, dove le pantere avevano dominato le avversarie mettendo a segno 17 ace. Non sfigurano infatti le gatte di coach Bellano, che rimangono attaccate alle avversarie praticamente in ogni set, salvo poi cedere nei finali. MVP dell’incontro Marina Lubian con 12 punti (2 ace e 2 muri), mentre Haak chiude a quota 16 e Enweonwu, migliore delle sue, si ferma a 13.

Dopo un primo set shock, può essere parzialmente soddisfatto coach Davide Mazzanti della prima uscita della sua Itas Trentino, sconfitta 3-0 in casa dell’Allianz Vero Volley Milano dell’MVP Paola Egonu, ancora a referto con 20 punti. Le trentine subiscono l’impatto dell’Allianz Cloud chiudendo a 13 il primo parziale, ma poi si scrollano di dosso la tensione giocando due buone frazioni e mandando segnali positivi in vista degli incontri che decideranno il futuro nella massima categoria. Unica altra giocatrice in doppia cifra dell’incontro è Carly Dehoog con 12 punti.

Al Pala Bus Company non scende in campo la miglior versione della Wash4Green Pinerolo ma è ottima la prestazione de Il Bisonte Firenze, che porta a casa l’intera posta. Praticamente perfette le prime due frazioni delle ragazze di coach Parisi, che con il loro gioco veloce mettono in grande difficoltà il muro avversario. Le toscane hanno la possibilità di chiudere in tre set ma permettono alle pinelle di rientrare e portare il match al quarto gioco, gestito però senza affanni soprattutto grazie alle fiammate di una perfetta Lina Alsmeier, alla sua miglior partita in stagione chiusa con 28 punti e un sonoro 60% di efficienza, che non potevano non bastare per il meritato premio MVP. Molto bene anche la solita Ishikawa con 22 punti, mentre non va oltre quota 14 Ungureanu.

CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA

Visualizza sponsor