YamamaY Busto Arsizio: è ancora caccia al nome della mascotte
Autore: Lega Volley Femminile
6 Febbraio 2007

La mascotte della Futura Volley Yamamay, la farfalla dalle ali di color rossastro-viola che vive in ambienti incontaminati di alta montagna in Giappone (si chiama appunto yamamay), non ha ancora un nome con cui accompagnare le “farfalle” biancorosse sui campi di pallavolo di tutt’Italia.
 Anche la mascotte della Pro Patria Calcio, il simpatico tigrotto dalla maglia biancoblu che con la sua grinta rappresenta lo spirito della squadra bustocca, sta cercando un nome.
 L’Amministrazione Comunale, in accordo con l’ASSB e le due società sportive, ha deciso quindi di chiedere agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori statali e non statali di Busto Arsizio e della Valle Olona di spremere le meningi e partecipare al concorso “Trova il nome alla mascotte” che finalmente darà un nome ai simboli delle squadre di punta bustocche.
 Le regole  da rispettare sono semplici.
 Potranno essere presentati sia lavori individuali che di gruppo per una o per entrambe le mascotte: i nomi dovranno essere originali e fantasiosi e comunque comprensibili, non illeciti o contrari al buon costume o che offendano la sensibilità morale o religiosa dei cittadini.
 Gli elaborati, che dovranno riportare nome e cognome con indirizzo e numero di telefono (nel caso di gruppi basta un solo nome) scuola, classe di appartenenza dell’autore o del gruppo, devono essere inviati entro il 28 febbraio all’Ufficio Sport del Comune di Busto Arsizio (via Volta 11/bis).
 Ad esaminare e valutare i lavori sarà una giuria di esperti nominati dall’Amministrazione comunale.
 Per ogni mascotte e per ogni categoria (scuole elementari-medie-superiori) saranno premiate le scuole di appartenenza dell’autore dei migliori tre nomi.
 I nomi delle mascotte verranno scelti tra i nove selezionati: gli autori saranno premiati con un riconoscimento speciale nel corso di una cerimonia ufficiale.
 In particolare saranno consegnati 150 Euro alle tre scuole elementari, alle tre medie, alle tre superiori degli autori dei nomi primi classificati. 200 Euro e un week end per tre persone ad Alassio in albergo saranno invece assegnati allo studente (o al gruppo) autore del nome vincitore.
 Altri week-end ad Alassio potranno essere assegnati dalla commissione, così come altri premi griffati Pro Patria e Yamamay (borse, tute, completi, maglie, palloni autografati).
Insomma, da soli o con gli amici, non sarà difficile trovare dei nomi adatti. Le mascotte con i loro nuovi nomi rappresenteranno Busto, la Pro Patria e la Futura Volley in tutte le occasioni.

Visualizza sponsor