UVMM U18 domina lo spareggio e vola alle fasi finali di campionato
Autore: Ipag S.lle Ramonda Montecchio
19 Dicembre 2023

Le giovanili dell’UVMM si aggiudicano lo spareggio per accedere al girone Gold Under 18, continuando così il proprio cammino nelle fasi finali della competizione. Merito del 3-0 servito al Volley Cassola Panther domenica 17 dicembre, dopo una prova bella e convincente delle ragazze allenate da coach Michela Raffaello.

Inizio del primo set con qualche incertezza delle ragazze, dovuta ad un po’ di tensione per l’importante posta in palio. L’iniziale nervosismo si scioglie però in fretta, lasciando spazio ad una pallavolo di buon livello, che incanala il risultato in modo eloquente sia nel primo che nel secondo parziale (25-13, 25-11).

Il terzo set non parte sotto i migliori auspici per Montecchio, con Cassola che si porta avanti fino al 13-9. A questo punto sembra scattare un click nella testa delle atlete di coach Raffaello: con un break prepotente (7 punti consecutivi), l’UVMM scappa sul 16-13 e, sulle ali dell’entusiasmo, incassa senza altri patemi set e match (25-18).

Ora, in attesa degli altri spareggi che definiranno con precisione gli accoppiamenti in Gold, il must è affilare le armi per giocarsi al meglio il finale di competizione che sancirà le campionesse provinciali di categoria.

Visualizza sponsor