Serie A2 – Volley for Women al PalaDozza di Bologna, big match Brescia-Perugia e Montecchio-Macerata
Autore: Lega Volley Femminile
24 Novembre 2023

Prima giornata di ritorno per la Serie A2, che in programma prevede anche lo scontro tra le prime due realizzatrici del campionato, Decortes e Adriano

Dopo la fine del girone d’andata, è già tempo di tuffarsi nel girone di ritorno del Campionato di Serie A2. Turno che cade nel weekend del 25-26 novembre, che sarà dedicato alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (leggi qui tutte le informazioni sulle iniziative).

Dopo aver chiuso da campione d’inverno, la Bartoccini-Fortinfissi Perugia riparte con una sfida impegnativa contro la Valsabbina Millenium Brescia, ferita nell’orgoglio per la mancata partecipazione in Coppa Italia e in cerca di rivalsa davanti al pubblico del PalaGeorge. Pronta ad approfittare di qualsiasi passo falso la Futura Giovani Busto Arsizio, due punti dietro le umbre, impegnata in casa contro la Tecnoteam Albese Volley Como.

Superata da Talmassons dopo i risultati dell’infrasettimanale, la Città di Messina accoglie la Nuvolì Altafratte Padova per tentare il controsorpasso, mentre in programma anche il match tra Volley Soverato Sirdeco Volley Pescara, ancora a zero punti e unica squadra senza successi in Serie A2.

Evento del weekend il “Volley for Women“, la giornata dedicata alla pallavolo femminile di scena al PalaDozza: per l’occasione, la VTB Fcredil Bologna ospiterà la Cda Volley Talmassons FVG sabato alle 20.30. Il PalaDozza sarà eccezionalmente casa di tre partite di pallavolo femminile che coinvolgeranno squadre provenienti dal territorio regionale e nazionale, per un’iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Per l’occasione verrà realizzata una t-shirt indossata dalle squadre nei pre-match che sarà in vendita anche per tutto il pubblico, il cui ricavato sarà devoluto a Casa delle donne per non subire violenza.

Il Girone B ricomincia subito con uno scontro al vertice tra la CBF Balducci Hr Macerata, prima con 22 punti, e l’Ipag S.lle Ramonda Montecchio, seconda a -1. Alle loro spalle, sfide casalinghe per la CremonaUfficio Esperia Cremona (20 punti) che accoglie al PalaRadi la Narconon Volley Melendugno, e per l’Omag-MT San Giovanni in M.no (19) che attende la Trasporti Bressan Offanengo.

Dopo il mancato accesso in Coppa Italia, sarà una LPM Bam Mondovì in cerca di certezze quella che si presenterà al PalaManera contro le sarde della Volley Hermaea Olbia. Un confronto che metterà l’una contro l’altra le due opposte in cima alla classifica delle realizzatrici: Clara Decortes, prima con 200 punti, e Virginia Adriano, seconda a quota 173. Completa il programma il derby lombardo tra la Pallavolo C.B.L. Costa Volpino e l’Orocash Picco Lecco.

CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA

Visualizza sponsor