MEGABOX, ARRIVA LA CAPOLISTA NOVARA
Autore: Megabox Vallefoglia
17 Novembre 2023

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna in campo domenica 19 novembre alle 17 al PalaMegabox di Pesaro contro la Igor Gorgonzola Novara, nell’incontro valido per l’ottava settima giornata del campionato femminile di serie A1. La Megabox è all’undicesimo posto in classifica con 7 punti, alla pari con Cuneo e Casalmaggiore, ad un punto dall’ottavo posto; quanto alle avversarie, guidano la classifica a 18 punti assieme alla Prosecco Doc Conegliano (che però deve recuperare una partita) con sei vittorie e una sola sconfitta, subita in casa dalla Allianz Milano. In settimana Novara si è qualificata agli ottavi di finale della Challenge Cup superando in casa 3-0 le norvegesi del Randaberg IL.

L’incontro Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia-Igor Gorgonzola Novara sarà trasmesso in diretta streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13 DTT) trasmetterà la differita martedì 21 novembre alle 22. Biglietti in vendita su www.liveticket.it, da ProdiSport (Largo Ascoli Piceno 5/7) e al PalaMegabox dalle 15.30 di domenica.

La squadra allenata da Lorenzo Bernardi ha un organico di altissimo livello. In regia schiera l’azzurra Francesca Bosio (4 anni a Chieri) e l’azzurrina Valentina Bartolucci, pesarese doc. I posti 4 sono Caterina Bosetti (colonna di Novara e della nazionale), l’olandese Anne Buijs (già in Turchia e Brasile e alla terza squadra italiana dopo Busto Arsizio e Monza), l’ungherese Greta Szakmary (l’anno scorso a Cuneo) e la giovanissima russa Anastasiia Kapralova (dalla Lokomotiv Kalinigrad). Gli opposti sono la promettentissima russa Vita Akimova, MVP del mese all’esordio nel campionato di A1, e la turca Melis Durul, l’anno scorso in Polonia. Al centro, la coppia di azzurre formata da Anna Danesi (dal Club Italia a Conegliano e Monza) e dall’ex-Robur Pesaro Cristina Chirichella, a Novara dal 2014; al loro fianco Ludovica Guidi (da Scandicci) e l’altra azzurra Sara Bonifacio, altra novarese ad honorem. I liberi sono la nazionale Eleonora Fersino, da tre anni a Novara dopo Conegliano e Bergamo, e l’esperta Giulia De Nardi (alla seconda stagione in A1 dopo quella a Firenze).

Così l’opposto delle tigri Camilla Mingardi: “Questa è una partita davvero tosta, noi veniamo da un periodo di difficoltà e abbiamo bisogno di ritrovare le nostre certezze. Per noi è molto importante giocare in casa, nell’ultima partita davanti ai nostri tifosi, contro Chieri, abbiamo mostrato dei miglioramenti nel nostro gioco. In queste settimane abbiamo avuto qualche problema fisico, ma ci stiamo rimettendo tutte per essere pronte per l’incontro con Novara”.

 

Visualizza sponsor