Hermaea a caccia di un’impresa contro la capolista Montecchio
Autore: Hermaea Olbia
17 Novembre 2023

Seconda sfida consecutiva tra le mura amiche del Geopalace per l’Hermaea Olbia, che nell’ottavo turno della Serie A2 Femminile affronta la Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, capolista del Girone B con 7 vittorie in altrettante partite giocate.

Sfida complessa ma stimolante, dunque, per le aquile tavolarine, che nel match di domenica scorsa contro Melendugno hanno ritrovato il successo: “L’ultima sfida è stata molto equilibrata – afferma la schiacciatrice Sara Fontemaggi – sia noi che Melendugno abbiamo mostrato del potenziale. Sono contenta per la vittoria perché tiene alto il morale. Lavoreremo sulle cose sbagliate per migliorarci ma abbiamo dimostrato che non ci diamo per vinte nemmeno nei momenti di difficoltà e ci riteniamo soddisfatte di aver portato comunque a casa il risultato, anche se non a punteggio pieno”.

Con gli ultimi due punti conquistati al tie break, l’Hermaea ha raggiunto l’ottava piazza a quota 7 punti: “Il nostro inizio di stagione è stato caratterizzato da alti e bassi – spiega – ciò dovuto è probabilmente alla giovane età del roster. Partita dopo partita stiamo migliorando e mettendo a posto alcune situazioni di gioco. Essere consapevoli di poter aggiungere sempre uno step in più sarà importante per mettere in difficoltà anche le squadre di alta classifica”.

Ora arriva Montecchio, squadra protagonista di una lunga serie positiva che l’ha portata a quota 19 punti in classifica, con 3 lunghezze di vantaggio su Macerata e Cremona. Nel roster veneto figurano tante giocatrici di sicuro valore, da Bellia (5^ assoluta per punti messi a terra e prima per ace), a Botezat (2^ per muri). “Montecchio è una delle squadre costruite per vincere il campionato – sottolinea – sono complete in tutti i reparti. Per provare a strappargli la prima sconfitta stagionale dovremo essere molto ordinate e cercare di concedere meno errori possibili all’avversario. Giocare in casa è sempre un aiuto importante e siamo fiduciose di poter fare una bella figura davanti al nostro pubblico”.

Fischio d’inizio sabato 18 novembre alle 15 al Geopalace di Olbia. Arbitreranno i signori Faia e Mannarino. La gara sarà visibile in live streaming (previa iscrizione gratuita) sul sito volleyballworld.tv.

Visualizza sponsor