UVMM U18 piglia tutto: doppia vittoria nel weekend
Autore: Ipag S.lle Ramonda Montecchio
14 Novembre 2023

Doppietta convincente dell’UVMM U18, che nel weekend appena trascorso ha raccolto due rotonde vittorie tra Prima Divisione e campionato.

Il match di venerdì 10 novembre, andato in scena al Pala Zanella contro Sandrigo, è terminato 1-3 in favore della squadra di coach Raffaello, che incassa il primo set grazie a due servizi vincenti (23-25), perde un po’ di smalto nella seconda frazione (25-17) e poi reagisce con grande veemenza negli ultimi due parziali. 14-25 e 15-25 gli emblematici punteggi dei set conclusivi, che hanno determinato un brillante ritorno al successo in Prima Divisione.

Due giorni dopo, altra trasferta per l’UVMM U18 (a Brogliano, contro il CB team volley U18), stavolta in campionato e con un risultato ancor più netto: la partita è finita 0-3, per la gioia delle giovani di Montecchio, giunte alla quinta vittoria consecutiva e ancora in testa alla classifica.

Primo set perentorio: l’UVMM parte a razzo (0-8) e chiude i giochi senza troppi patemi (13-25). Il secondo, invece, si tramuta in un thriller: CB volley scappa a metà set dopo un inizio equilibrato, finché non riesce a portarsi sul 24-20. Ma la formazione di Raffaello non si perde d’animo e dimostra di avere una tempra d’acciaio. Con voglia, convinzione e freddezza, ribalta la situazione mettendo a segno un break clamoroso: 24-26.

L’incredibile rimonta spacca definitivamente la partita e infatti il terzo parziale non ha storia, con un Montecchio dominante fino all’11-25 che blinda il match.

Ora, con fiducia ed entusiasmo, l’UVMM si appresta ad affrontare i prossimi appuntamenti casalinghi, in un calendario sempre molto fitto: mercoledì 15 novembre al Pala Collodi arriva GS Gazzo (Prima Divisione), domenica 19 invece la sfida contro Arzignano (campionato).

Visualizza sponsor